Vlahovic via dalla Juve: Giuntoli ha già scelto il sostituto

La Juventus è alla ricerca del possibile sostituto di Dusan Vlahovic. Cristiano Giuntoli guarda in Bundesliga

Il rendimento attuale di Dusan Vlahovic continua a non soddisfare la dirigenza della Juventus, pronta a dire addio all’attaccante serbo qualora si presentasse l’occasione giusta. Il centravanti bianconero non sta lasciando il segno in questa prima parte di stagione, e lo dimostrano i numeri. In questo avvio di campionato, il calciatore classe 2000 ex Fiorentina è riuscito a mettere a segno appena 5 gol in 13 partite. Numeri che fanno storcere il naso alla dirigenza del club bianconero. Non a caso, dato lo scarso impatto sull’attuale stagione avuta da Vlahovic, la Juventus starebbe iniziando a guardarsi intorno per cercare un nuovo centravanti.

Oltre ad avere un occhio rivolto al mercato di gennaio, il direttore sportivo del club bianconero, Cristiano Giuntoli, starebbe valutando anche le prossime operazioni da mandare in porto nella sessione estiva. Per ora, Dusan Vlahovic sembra non convincere la Juventus. Il calciatore serbo sta facendo fatica ad essere parte integrante del progetto bianconero, e per questo la società di Torino avrebbe già iniziato a stilare un elenco di possibili alternative.

Giuntoli guarda in Bundesliga

Il direttore sportivo della Juventus, Cristiano Giuntoli, starebbe guardando con particolare interesse le vicende che riguardando un top club della Bundesliga. Secondo quanto riportato dal quotidiano ‘La Gazzetta dello Sport’, il club bianconero starebbe monitorando con attenzione Victor Boniface, giovane attaccante nigeriano del Bayer Leverkusen.

Il promettente attaccante ha scatenato un vero e proprio interesse da parte della Juventus grazie alle sue brillanti performance con il Bayer Leverkusen. Boniface, ventiduenne dalla grande versatilità, si sta mettendo in mostra in Bundesliga con prestazioni di alta classe. Per lui parlano i numeri: 14 gol e 7 assist in 21 incontri disputati tra campionato, coppa ed Europa League. Questo rendimento eccezionale ha permesso al Bayer Leverkusen di prendersi la vetta della Bundesliga, attirando di conseguenza l’attenzione di diversi top club europei, tra cui la Juventus.

Boniface nel mirino della Juventus
Juventus su Boniface del Bayer Leverkusen – (LaPresse) SpazioJ.it

Nonostante il suo contratto in scadenza nel 2028 con il Bayer Leverkusen, le voci di un possibile trasferimento hanno generato incertezza nell’ambiente. Il suo valore è stimato intorno ai 50 milioni di euro, un prezzo che potrebbe far riflettere la Juventus nel caso in cui la dirigenza decidesse di dire addio a Dusan Vlahovic.

Tuttavia, l’allenatore attuale del Bayer Leverkusen, Xabi Alonso, è determinato a trattenere il gioiello nigeriano nonostante l’interesse crescente da parte dei top club europei. Boniface, con le sue doti tecniche e il suo istinto goleador, rappresenta un investimento interessante per qualsiasi squadra, ma la Juventus sembra essere particolarmente attratta dalla sua crescita e dalle sue prospettive future.

L’attaccante nigeriano è diventato un argomento, con la società bianconera pronta a muoversi per garantirsi un centravanti di grande prospettiva. La situazione rimane aperta e dipenderà anche dalle strategie di mercato che adotterà la Juventus e dalle decisioni del Bayer Leverkusen riguardo al futuro del talentuoso attaccante nigeriano. Resta da vedere se l’interesse del club bianconero si concretizzerà in un’offerta e se il Bayer Leverkusen sarà disposto a lasciar partire uno dei suoi gioielli più preziosi.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()