“Accordo fino al 2028”: Juve, Giuntoli finalmente strappa la firma

La Juventus vuole tutelare i suoi gioielli e guarda avanti tra rinnovi e parole con i procuratori per chiudere anzitempo ogni discorso e concentrarsi al meglio sul mercato.

La stagione della Juventus è nata sotto una buona stella, dopo il difficile scorso campionato gli uomini di Massimiliano Allegri hanno risposto alle critiche sul campo diventando l’antagonista dell’Inter per lo scudetto. Ottimo è anche il momento dei bianconeri che venerdì scorso hanno battuto il Napoli per 1-0 ed hanno continuato la buona scia per gli scontri diretti dove sono arrivate le vittorie contro Lazio e Milan ed il pareggio contro l’Inter, con il rimorso di non aver gestito bene il vantaggio iniziale trovato grazie a Vlahovic.

La stagione ha messo in vetrina molti calciatori e infatti le offerte per gennaio non mancano, specialmente il reparto difensivo che si è dimostrato sempre molto solido e lucido. Dopo il rinnovo di Gatti sta per arrivarne un altro che blinda così la difesa di Massimiliano Allegri. Oltre i rinnovi partono anche i discorsi per alcune trattative in fase d’entrata con la dirigenza che vuole perfezionare una rosa che si dimostra già molto valida e piena di alternative in tanti ruoli. Le alternative non mancano e i discorsi intrapresi sono tanti.

La Juventus arriva a gennaio tra rinnovi e futuri acquisti

In fase di rinnovi, dopo quello di Gatti sta per arrivare anche quello di Bremer. Il difensore brasiliano come annunciato dalla proprietà era disposto al rinnovo e l’offerta che è arrivata è fino al 2028, chiudendo così ogni voce dalla Premier League. Successivamente sarà il turno anche di Rugani che tanto ha fatto bene quando è stato chiamato in causa da Allegri. Continuano invece i tira e molla con gli agenti di Szczesny, Chiesa e Vlahovic. Specialmente per l’ultimo le chiacchiere sono molto intense con il serbo che la prossima stagione guadagnerà 12 milioni.

Bremer-Juventus, il rinnovo si avvicina
Bremer-Juventus, il rinnovo si avvicina (ANSA Spazioj.it)

Anche in sede di acquisti la situazione sembra iniziarsi a scaldare. Bisogna riempire il centrocampo e Giuntoli è pronto per fare un tentativo per Phillips del Manchester City in prestito. Potrebbe uscire Iling Junior che è sempre seguito dalla Premier. Mentre una sua uscita porterebbe maggiore attenzione alle trattative in entrata legate a Sudakov dello Shakthar. Anche Koné del Borussia Monchengladbach. Il tutto dipenderà dalle pretese economiche, sul secondo i tedeschi chiedono tanto mentre gli ucraini per Sudakov potrebbero chiedere una cifra consona al budget della Juventus per gennaio.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()