Svelata la data in cui il centrocampista della Juventus, Paul Pogba svolgerà l’udienza dove verrà giudicato circa il caso doping
Il ritorno è stato a dir poco burrascoso per Paul Pogba. Il classe ’93 dopo la sua prima fantastica esperienza in bianconero, da quanto è tornato alla Continassa non ha più avuto lo stesso smalto.
Soltanto in otto occasioni infatti ha avuto modo di poter scendere in campo, in spezzoni di partita. Mai impiegato per novanta minuti, a causa di tanti problemi fisici e decisioni sbagliate che l’hanno tenuto fuori dal rettangolo di gioco. Decisioni improprie a cui si sono sommate altre vicissitudini extracalcistiche.
Insomma un ritorno decisamente non alle origini per il francese, che già con la maglia del Manchester United aveva evidenziato di non esser più lo stesso giocatore di Torino. Ritornare dunque non ha avuto l’effetto sperato, riprendere da dove aveva lasciato non ha funzionato come antidoto.
Il colpo di grazia c’è stato quest’anno, con l’accusa di aver fatto uso di alcuni prodotti dopanti, a causa di un risultato avuto nel post gara contro l’Udinese dello scorso 20 di agosto.
Caso Pogba: c’è la data per il processo Antidoping
Dopo le diverse problematiche della passata stagione, Massimiliano Allegri stava utilizzando il proprio beniamino, a piccole dosi, onde evitare ricadute come l’annata precedente.
Gestione che sembrava stesse iniziando a funzionare, in cui si vedeva il francese stare meglio in campo. Il tutto però ha avuto brevissima durata. Il numero dieci della Juventus infatti è risultato positivo ad un controllo antidoping effettuato al termine del match alla Dacia Arena contro l’Udinese.
A causa di ciò, lo scorso 7 dicembre la procura dell’Antidoping ha chiesto ben quattro anni di squalifica per Pogba. Ovviamente prima che ciò avvenga è necessario un processo in cui venga poi deciso il futuro del centrocampista bianconero.
Difatti è stata fissata un’udienza per il 18 gennaio 2024 alle ore 14.30 dinanzi al Tribunale Nazionale Antidoping di Nado Italia. Dunque il polpo, così come la stessa società della Juve ed i suoi tifosi, dovranno attendere ancora un mese, per sapere quale sarà il destino del loro fuoriclasse.
Decisione che potrebbe rivelarsi decisiva non solo sul proseguimento della carriera del giocatore, che rischierebbe di interrompere il proprio percorso per un periodo lunghissimo. Soprattutto può incidere sulle sorti del mercato bianconero dato che avverrà in piena sessione di calciomercato.
Dunque Giuntoli, assieme a Manna, potranno decidere se sarà il caso di intervenire per rinforzare la rosa in favore del tecnico. Visto e considerato che al momento sono in piena corsa al titolo.