Chiellini già a Torino: l’annuncio sul ritorno alla Juventus

Giorgio Chiellini sbarca a Torino dopo l’annuncio del suo ritiro dal calcio giocato. Futuro alla Juventus per l’ex difensore?

Era nell’aria ed oggi è arrivato l’annuncio che ha rattristato tutti i tifosi di Giorgio Chiellini. La notizia del ritiro ha spiazzato tutto il mondo del calcio italiano, ma soprattutto i supporter della Juventus. La decisione di appendere gli scarponi al chiodo ha colpito profondamente i supporter del club piemontese, ma ha anche suscitato speculazioni sul futuro dell’ex capitano bianconero. Dopo aver lasciato gli Stati Uniti, dove ha giocato con il Los Angeles FC, Chiellini è tornato a Torino, scatenando un vortice di domande e previsioni in merito al suo prossimo futuro.

Potrebbe essere stata la mia ultima partita… mi prenderò ancora qualche giorno per riflettere e decidere”, aveva confessato Giorgio Chiellini dopo la recente finale persa con i Los Angeles FC contro i Columbus Crew. Queste dichiarazioni hanno suscitato l’interesse dei tifosi della Juventus, speranzosi di rivedere Chiellini in bianconero con i panni del dirigente.

Lo stesso ex difensore è stato chiaro in un’intervista a ‘The Athletic’: “Nel mio futuro vedo la Juventus. Non so in quale ruolo, ma è un posto dove ho trascorso quasi metà della mia vita”. Con il suo rientro a Torino, molti sussurrano della possibilità che Chiellini possa iniziare ad intraprendere un dialogo ben preciso con la Juventus. Si ipotizza un coinvolgimento come dirigente o in un ruolo decisionale all’interno del club.

Chiellini è già a Torino: ritorno in bianconero già definito?

Giorgio Chiellini potrebbe presto intraprendere un nuovo capitolo della sua carriera, facendo ritorno in quella che un tempo era la sua casa. Ancora una volta, sembra esserci la società bianconera nel destino dell’ ex difensore, club con cui ha collezionato 561 presenze e 36 gol.

L’ex difensore della Juventus è stato subito intercettato dai giornalisti al suo approdo nell’aeroporto di Torino. Chiellini ha tenuto subito a chiarire la situazione attuale: “Offerte? Nessuna”. Inoltre, l’ex difensore ha aggiunto che nei prossimi giorni andrà a trovare il suo vecchio mister, Massimiliano Allegri. Chiellini, come dichiarato, potrebbe essere presente il 30 dicembre all’Allianz Stadium in occasione del match Juventus-Roma. In merito ai possibili contatti con la società bianconera, l’ex centrale della nazionale italiano ha affermato: “Io alla Juve? Non lo so, davvero”. 

Chiellini torna alla Juve?
Chiellini torna alla Juventus? – (LaPresse) SpazioJ.it

Ipotesi circolanti indicano un coinvolgimento nell’organigramma societario della Juventus, con prospettive che potrebbero vedere Chiellini assumere un ruolo dirigenziale già dalla prossima estate. Tuttavia, l’ex calciatore presto potrebbe fare ritorno negli Stati Uniti per ricaricare le energie fisiche e mentali in attesa di un possibile incarico nella società bianconera. 

Con 9 Scudetti consecutivi, 5 Supercoppe Italiane e 5 Coppe Italia nel suo palmares con la Juventus, Giorgio Chiellini si prepara a un nuovo ruolo in bianconero. Anche se al momento non ci sono stati contatti diretti tra l’ex giocatore e la società di Torino. “Un saluto ai tifosi: grazie dell’affetto”, ha messo fine così Chiellini alle domande dei giornalisti, lasciando aperte le porte a una nuova fase della sua carriera, che sembra essere legata sempre al mondo Juventus.

Impostazioni privacy