Juve, Allegri al settimo cielo: ottime notizie in vista del Genoa

La Juve, dopo i tre punti conquistati contro il Napoli, si prepara alla sfida con il Genoa e per Max Allegri arrivano buone notizie.

L’ultimo turno di campionato, con la vittoria netta dell’Inter sull’Udinese e quella della Juventus sul Napoli, ha sancito – secondo alcuni definitivamente – il fatto che la lotta scudetto sarà una lotta a due tra bianconeri e nerazzurri. Un derby d’Italia nel derby d’Italia, dunque: tanto per rendere ancora più incandescente una sfida che da sempre – ma ancora di più nel post Calciopoli – scrive pagine indelebili della storia del calcio italiano.

Una lotta anche tra due allenatori e due stili di gioco diversi: da una parte un’Inter che ha già messo a segno 37 gol in campionato; dall’altra la Juventus di Allegri, con 14 marcature in meno e una mentalità difensiva quasi granitica. La battaglia si preannuncia lunga, anche perché entrambe le squadre sembrano davvero pronte alla vittoria del tanto agognato tricolore.
Vedremo come andrà a finire, quel che è certo è che ci vorrà grande costanza di rendimento da qui alla fine del campionato.

Con un’avversaria così, non ci si possono permettere passi falsi: Allegri e la Juventus lo sanno bene, per questo già dal match di venerdì contro il Genoa servirà fare bene. E nel frattempo, il tecnico toscano può sorridere: buone notizie per lui arrivano già dall’infermeria.

Juve, la conta degli indisponibili verso il Genoa: la situazione

La lotta serrata fra Inter e Juventus è senza ombra di dubbio il tema principale di questo inizio di campionato. Una battaglia, questa, che si protrarrà probabilmente fino alla fine del torneo, con una delle due squadre che alla fine prevarrà sull’altra. La Juventus vuole provarci, anche se a sentire Allegri l’obiettivo resta il quarto posto.

Genoa-Juve, Allegri recupera tutti
Juve, Allegri fa la conta: gli indisponibili e i recuperi (LaPresse – Spazioj.it)

Ma, come ben si sa, l’appetito vien mangiando e per questo i bianconeri non vogliono mollare la presa sull’Inter capolista, attualmente avanti di due punti in classifica.

La prossima tappa per la Signora si chiama Genoa. Venerdì sera i bianconeri saranno di scena a Marassi per un match tanto difficile quanto importante in chiave futura: è da queste partite, solitamente, che passano le vittorie più importanti.

Per Allegri buone notizie in vista del match contro il Grifone. Il tecnico toscano recupererà in pratica tutti gli indisponibili, ad eccezione del lungodegente De Sciglio e degli squalificati Pogba e Fagioli.
Torna dunque Weah, assente da un po’ per infortunio, e ci sarà anche Rabiot: il francese, che ieri si era allenato a parte, sarà regolarmente a disposizione di Allegri.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()