Calciomercato Juve, il dirigente non ha dubbi: annuncio bomba sull’obiettivo

È uno dei nomi seguiti con più attenzione dalla Juventus in vista della prossima sessione di calciomercato. Il Football Director Cristiano Giuntoli medita l’assalto, ma le parole da parte del suo collega rischia di mettere in salita l’affare.

Non è affatto un mistero che la Juve possa intervenire sul mercato di gennaio per assicurarsi un nuovo colpo a centrocampo. La situazione a centrocampo è da ritenersi non ideale, date le indisponibilità di Nicolò Fagioli e Paul Pogba per i motivi che ormai sono noti, che hanno ridotto le opzioni a disposizione di Massimiliano Allegri, che intanto ha saputo fare egregiamente di necessità virtù. La classifica dei bianconeri lo dimostra, accendendo così le speranze da parte dei tifosi di poter competere concretamente per lo Scudetto. Ma la squadra agli ordini del tecnico livornese non vuole concedersi distrazioni, motivo per cui si prosegue sicuramente con i piedi di piombo, parlando esclusivamente dell’obiettivo minimo, rappresentato dal ritorno alla UEFA Champions League.

Il dovere del Football Director Cristiano Giuntoli, però, è quello di mettere nelle condizioni il gruppo di potersi esprimere al meglio, ed ecco che potrebbe far comodo un colpo a centrocampo. Il nome in cima alla lista sembrerebbe essere quello di Lazar Samardzic che, dopo il passaggio sfumato in estate all’Inter, potrebbe essere disponibile a prezzo relativamente ridotto. Sembra, però, che il dirigente dell’Udinese, Pierpaolo Marino, abbia le idee chiare a tal riguardo.

Samardzic alla Juve? C’è l’annuncio di Pierpaolo Marino

Lazar Samardzic è sicuramente uno dei nomi più graditi dall’uomo mercato della Juventus, Cristiano Giuntoli, che fu a un passo dal portarlo al Napoli proprio dall’Udinese. D’altronde, c’è anche la convinzione diffusa che il calciatore possa spingere per cambiare ufficialmente aria, in virtù soprattutto di quanto successo in estate, fattore che potrebbe far ritoccare verso il basso le richieste del club friulano. Ma, a quanto pare, quest’ultimo per adesso fa muro.

Marino parla di Samardzic
Marino parla di Samardzic – LaPresse -spazioj.it

A parlare dei possibili sviluppi di mercato è il dirigente dell’Udinese, Pierpaolo Marino, intervenuto ai microfoni di Radio Serie A:

Lazar ha bisogno di riconfermarsi ed è importante che il ragazzo usi il periodo all’Udinese per presentarsi nella nuova piazza con un curriculum superiore a quello della scorsa estate.

Marino, inoltre, ha confermato anche l’interesse della Juventus. “Da quando sono all’Udinese, è cosa nota”, ha confessato il dirigente, aprendo dunque alla porta alla Vecchia Signora, che intanto riflette sul da farsi per assicurarsi uno dei profili di maggiore potenziale della Serie A nel suo ruolo.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()