Calciomercato Juve, che sorpresa: Giuntoli cala l’asso per l’attacco

La Juventus valuta di rinforzarsi in attacco già nel mercato di gennaio, nella lista degli obiettivi spunta un nome di primo livello

Il mercato di gennaio rappresenta una sessione da sempre molto utile per tutte le squadre per cercare di mettere una pezza in caso di emergenze nei reparti di una rosa oppure per provare anche a rinforzarsi individuando quei giocatori utili per una squadra. La Juventus a gennaio ha tutte le intenzioni di intervenire per tentare di sistemare alcune situazioni come la coperta corta a centrocampo che rappresenta spesso un problema per miste Massimiliano Allegri.

Da quando il tecnico livornese non può più infatti contare su Paul Pogba e Nicolò Fagioli che sono stati squalificati, in mediana mancano delle risorse preziose. Il centrocampo non sarà però l’unica zona del campo da rinforzare per la Juventus. In attacco potrebbe infatti diventare necessario un nuovo innesto per permettere all’allenatore di avere più scelte e lottare per le zone più alte della classifica del campionato di Serie A.

Timo Werner entra nel mirino della Juventus: Giuntoli ci prova

I nomi che da tempo circolano per l’attacco della Juve e che vengono sondati dalla dirigenza bianconera sono parecchi. Alcuni di questi sono giocatori che di solito occupano posizioni più laterali come Jadon Sancho del Borussia Dortmund o Domenico Berardi del Sassuolo. Ci sono però anche delle vere e proprie punte centrali nella lista obiettivi del club torinese e nelle ultime ore si è aggiunto un nuovo nome di un certo spessore.

Si tratta di Timo Werner, centravanti tedesco di proprietà del Lipsia che nell’ultimo periodo sta avendo più difficoltà del previsto. Nell’estate 2022 Werner è tornato in Bundesliga nella squadra che lo aveva lanciato nel grande calcio dopo una parentesi sfortunata vissuta in Premier League con il Chelsea. Con la formazione londinese, nonostante sia riuscito a vincere la Champions League e il  Mondiale per Club, non ha mai dimostrato di valere la cifra monstre che era stata investita per il suo cartellino.

Calciomercato Juve, che sorpresa: Giuntoli cala l'asso per l'attacco
La Juve mette nel mirino l’attaccante tedesco del Lipsia, Timo Werner per il mercato di gennaio (LaPresse – SpazioJ)

A gennaio il centravanti tedesco classe 1996 potrebbe anche cambiare nuovamente aria e su di lui, secondo quanto affermato da todofichajes.com, ci sarebbero due squadre italiane come la Juventus e il Milan. L’uomo del mercato bianconero, Cristiano Giuntoli, sta provando a capire la fattibilità dell’operazione con la società tedesca. Werner infatti interessa alla Vecchia Signora ma al momento solo per un prestito, da capire se il Lipsia accetterà questa condizione.

Impostazioni privacy