“Inter, l’unico pericolo…”: Juve tagliata fuori in diretta, tifosi furiosi

Un premio per una, ma segnato da una corsa a due: così Juventus e Inter stanno portando avanti il proprio cammino italiano. Maggio non è poi così lontano, e c’è qualcuno che ne pronostica già l’esito.

Una vera e propria corsa a due può essere definita quella che sta divertendo gli appassionati di Serie A, con Juventus e Inter coinvolte in un continuo botta e risposta.

Un valzer, quello del massimo campionato nostrano, eseguito a colpi di sorpassi e recuperi. I Bianconeri hanno ormai preso l’abitudine nel vincere di venerdì. L’Inter, dal suo canto, risponde presente agli impegni del sabato o della domenica.

La formazione di Massimiliano Allegri sicuramente sta dando prova di grande lucidità. Le vittorie consecutive sino ad ora messe a segno e i pochi goal subiti dimostrano la grinta di una squadra giovane che ha voglia di ritornare su quella vetta che manca da troppo tempo. Pochi passi falsi, tanto carattere per farcela.

I ragazzi di Simone Inzaghi non si sono di certo fatti trovare impreparati: i Nerazzurri brillano, convincono e conquistano Europa e Italia. Quanto meno fino ad ora. Anche per il Biscione quasi tutto perfetto sino ad ora. Dunque, non ci resta che essere spettatori di un 2024 che si prospetta molto interessante.

Per questo, c’è chi ha già dato la propria sentenza sull’esito a fine stagione. I tifosi bianconeri, fiduciosi del periodo di gran forma, non l’hanno di certo presa benissimo.

Juve o Inter? Il verdetto finale del campionato

Un campionato sino ad ora equilibrato e che ha incoronato due regine da sempre e per sempre rivali. Non è un caso, dunque, se già a dicembre si discute su quale possa essere l’epilogo della Serie A 2023/2024. A seguito della straripante vittoria dell’Inter contro l’Udinese, Riccardo Montolivo e Marco Parolo si sono lasciati andare ad un acceso dibattito nei salotti di DAZN. Il tema? La vera rivale della formazione nerazzurra.

"Inter, l'unico pericolo...": Juve tagliata fuori in diretta, tifosi furiosi
Andrea Cambiaso e Henrik Mikhitaryan -(ANSA)- SpazioJ.it

Secondo Montolivo non c’è alcun dubbio. L’unico pericolo per l’Inter è l’Inter stessa: “Se l’Inter fa l’Inter, non ce n’è per nessuno. Né per Allegri, né per la Juve, né per il Napoli, né per nessuno”, le parole dell’ex calciatore.

Un’affermazione a cui ne ha fatto seguito un’altra, quella che di meno è piaciuta al popolo bianconero: secondo l’ex rossonero, la Juventus non ha i mezzi per reggere i ritmi dell’Inter.

Due frasi che non hanno incontrato l’approvazione di Parolo, convinto che l’Inter tema la Juve, al punto tale da accontentarsi del pari una volta arrivata all’Allianz Stadium lo scorso 26 novembre. Una squadra consapevole, forse, di non  essere tanto più forte dei Bianconeri.

Consapevolezza di cui potremo avere la certezza solo nei prossimi mesi, quando la resa dei conti sarà ormai alle porte.

Gestione cookie