Guardiola, l’annuncio è definitivo: che assist alla Juve

Calciomercato Juventus, che assist da Guardiola: l’annuncio è definitivo

Nella serata di ieri la Juventus ha vinto per 1-0 contro il Napoli e si è portata nuovamente in testa alla classifica in attesa della partita dell’Inter di questa sera contro l’Udinese. I bianconeri sono stati finora autori di un’ottima prima metà di stagione. Nonostante il tanto scetticismo verso la rosa e l’operato di Allegri, in 15 giornate sono arrivate 11 vittorie, tre pareggi e una sola sconfitta. Risultati arrivati anche a fronte delle varie difficoltà con cui la Vecchia Signora ha dovuto fare i conti anche in questa stagione. A causa del caso Pogba prima e Fagioli poi, il numero di centrocampisti a disposizione del tecnico livornese si è notevolmente ridotto.

Proprio quello metodista, è il reparto su cui dovrà lavorare maggiormente Madama in ottica della prossima sessione di mercato. Vari sono i nomi che sono circolati negli ultimi mesi. Da Hojbjerg a Samardzic, passando per De Paul, Thomas Partey, Khéphren Thuram, fino ad arrivare a Kalvin Phillips. Il centrocampista inglese è sempre più ai margini del Manchester City ormai. Il suo minutaggio si è ridotto all’osso e sembra ormai prossima la sua cessione. Proprio a questo proposito, Guardiola ha mandato un messaggio forte e chiaro.

Futuro Kalvin Phillips, si espone Guardiola: le sue parole

Dopo il pareggio di domenica scorsa contro il Tottenham e la sconfitta nel turno infrasettimanale contro l’Aston Villa, il Manchester City domani pomeriggio alle 15:00 tornerà in campo in trasferta contro il Luton Town. Ai Citizens urgono i tre punti dopo un periodo non positivo che li ha fatti scivolare al quarto posto in classifica a meno sei punti dall’Arsenal. Proprio alla vigilia della gara, Pep Guardiola ha parlato in conferenza stampa e tra i vari temi toccati c’è quello relativo a Kalvin Phillips. “Mi dispiace davvero per lui. Ai miei calciatori chiedo una buona personalità e un buon carattere: lui è l’esempio perfetto di queste qualità.

Le dichiarazioni di Guardiola riguardo il futuro di Kalvin Phillips
Kalvin Phillips futuro dichiarazioni Guardiola – ANSA – spazioj.it

È solo che provo a visualizzare un progetto, vedo la mia squadra e ho un po’ di difficoltà a vedere lui in essa, tutto qui”. Parole che sanno d’addio considerando che il centrocampista inglese in questa stagione ha totalizzato appena 8 presenze in cui ha giocato per un totale di 216 minuti. L’ex Leeds è uno dei nomi circolati in orbita Juventus negli ultimi mesi. Seppur non sia in cima alle preferenze, non è escluso che alla fine si decida di affondare il colpo qualora dovessero verificarsi condizioni favorevoli.

Clemente Grimaldi

Sono Clemente Grimaldi, clemente di nome ma non di fatto nei giudizi (soprattutto nelle pagelle e negli editoriali). Entrato nella Super Redazione nel novembre 2022 all'alba del Mondiale in Qatar con il sogno di raccontare l'Italia a una competizione iridata prima della mezz'età. Dallo scorso settembre stabilmente su SpazioJ per raccontare tre volte a settimana le gesta della Vecchia Signora, ultimamente anche affievolita. Mi trovate anche sul profilo Instagram di SpazioJ con le pagelle quando i bianconeri giocano in trasferta.
Gestione cookie