Juve-Napoli, le ufficiali: Allegri lancia due novità in formazione

A poco più di un’ora dal fischio d’inizio tra Juventus e Napoli, i due allenatori hanno scelto l’11 titolare.

Ad aprire le danze della 15° giornata di Serie A sarà la sfida tra Juventus e Napoli: i bianconeri proveranno a continuare la propria cavalcata in Campionato e mettere il bastone fra le ruote all’Inter capolista, che proprio 5 giorni fa ha battuto il Napoli, pronto a riscattarsi. Una gara che a tutti gli effetti può riaprire le speranze dei partenopei, Campioni d’Italia, che proprio la passata stagione hanno vinto a Torino per 1 a 0 grazie alla rete allo scadere di Giacomo Raspadori, regalando di fatto un pezzo di Scudetto ai suoi compagni.

Il match di questo venerdì 08 dicembre ha fin da subito scatenato polemiche in merito alla programmazione della gara: contrariamente alla Juventus, che ha avuto una settimana piena, il Napoli ha avuto soltanto quattro giorni per preparare il match, mettendo in conto anche che sarà una partita in trasferta. Un fattore che non ha fatto piacere ai dirigenti partenopei, ma c’è da sottolineare che il Napoli è impegnato nelle coppe europee mentre la Juventus può recuperare tutte le energie fisiche e mentali.

Juventus-Napoli, Allegri e Mazzarri hanno scelto: le formazioni

Locatelli titolare per Juve-Napoli
Locatelli titolare LaPresse spazio.it

L’allenatore Massimiliano Allegri, per la sfida contro i partenopei di Mazzarri, punta ancora sulla coppia d’attacco Vlahovic-Chiesa: il serbo si è sbloccato nella sfida contro l’Inter, ma con il Monza è tornato a vedere il buio. L‘attaccante italiano, invece, non segna dalla brutta sconfitta subita contro il Sassuolo, ed è fermo solo a quota 4 gol.

Nella formazione titolare, a centrocampo c’è un rientro importante, quello di Manuel Locatelli: il centrocampista italiano aveva giocato solo alcuni minuti contro Inter e Monza, ma contro il Napoli partirà dal primo minuto, rientrando di fatto dall’infortunio subito durante il ritiro con la Nazionale italiana.

Un’altra novità sarà quella in difesa, con Danilo che ritrova la titolarità e la fascia da capitano, dopo alcuni minuti messi nelle gambe nella gara contro il Monza. Anche il difensore brasiliano si era infortunato durante la sosta nazionali di ottobre, in occasione della sfida tra Brasile e Venezuela, rimanendo out per oltre un mese. Allegri, dunque, ritrova uno dei pilastri della difesa, che insieme a Gatti e Bremer, cercheranno di fermare il trio offensivo di Mazzarri.

Questa la formazione ufficiale della Juventus:

JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bremer, Danilo; Cambiaso, McKennie, Locatelli, Rabiot, Kostic; Vlahovic, Chiesa.

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrhamani, Juan Jesus, Natan; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()