“Fatale”: Juve-Napoli, la previsione mette paura ai tifosi

Juventus-Napoli è il big match più atteso di questa quindicesima giornata di campionato. Ad esprimere il suo pensiero sulla gara è stato un ex giocatore.

Mancano ormai pochissime ore al tanto atteso big match che vedrà la Juventus ospitare il Napoli all’Allianz Stadium questa sera alle 20:45. Un anticipo della quindicesima giornata che entrambe le tifoserie aspettano con trepidanza attesa.

La Juventus è reduce dallo scontro diretto con l’Inter finito 1-1 e da una vittoria importantissima contro il Monza arrivata all’ultimo secondo che ha mandato i bianconeri in visibilio e ha permesso alla Vecchia Signora di passare 48h in testa alla classifica. Il Napoli invece è reduce da due pesanti sconfitte la prima contro il Real Madrid in Champions League e la seconda contro l’Inter in campionato.

L’obiettivo di questa sera sarà sicuramente quello di vincere da parte di entrambe le formazioni, i bianconeri in caso di vittoria tornerebbero primi per una notte in attesa di Inter-Udinese che si giocherà domani sera.

Se invece a vincere dovesse essere il Napoli i tre punti gli permetterebbero di superare momentaneamente la Roma e portarsi al quarto posto ad un punto dal Milan che domani pomeriggio sarà impegnato contro l’Atalanta. Sia i bianconeri che i partenopei vorrebbero non considerare l’idea di una sconfitta che non farebbe di certo piacere da entrambi i lati. La Juve perderebbe punti importanti e per il Napoli sarebbe la terza sconfitta nel giro di 10 giorni.

Juventus-Napoli: il commento di Tardelli

Su Juventus-Napoli ha voluto esprimere la sua opinione anche Marco Tardelli e le sue parole sono poi state riportate da La Stampa: “Una possibile sconfitta per la squadra di Mazzarri, potrebbe risultare fatale sul piano psicologico” ha dichiarato l’ex giocatore.

La previsione su Juve-Napoli
Juventus-Napoli: il pensiero dell’ex giocatore (ansa) spazioj.it

Secondo lui Il nuovo allenatore sta cercando di trovare il giusto equilibrio per il suo Napoli che secondo Tardelli non gioca male, ma deve senza dubbio ritrovare quell’equilibrio che si era creato tra i reparti e che era la qualità in più che aveva la squadra di Spalletti.

Poi Tardelli ha continuato L’anno scorso il Napoli era impeccabile: una perfetta gestione della palla, la consapevolezza nei giocatori che ci sarebbe sempre stato un compagno pronto a rimediare a un possibile errore. Ed è questa sensazione, lo dico da calciatore, che ti fa sentire sereno in campo e ti permette di poter rischiare di più“.

L’ex centrocampista ha ammesso che giocatori con le capacità di Kim sono molto difficili da rimpiazzare ma Mazzarri dovrà avere la capacità di trovare una soluzione per sostituire le qualità di un singolo con un collettivo. Poi ha concluso dicendo che il Napoli questa serà incontrerà una squadra che si è ritrovata, ha ritrovato il suo allenatore e soprattutto ha di nuovo uno spogliatoio unito.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()