Svolta Rabiot, la Juventus ora può esultare

La Juventus finalmente ha trovato un equilibrio in squadra, ora arriva la svolta attesa per Adrien Rabiot

La squadra di Massimiliano Allegri, dopo un paio di anni, è finalmente tornata ad essere continua e a trovarsi in cima alla classifica. Infatti, da inizio stagione la Juventus ha ottenuto ben 33 punti con 10 vittorie, 3 pareggi ed una sola sconfitta. Questi ottimi risultati sono dovuti alle prestazioni dei giocatori bianconeri che, ogni volta, sul campo stanno dimostrando le loro qualità e la loro grinta che, in precedenza, era mancata troppo spesso. In questo momento, si può dire che il club bianconero abbia aperto un ciclo che sembri destinato a riportare la squadra ai vertici del calcio italiano.

La Juventus, in questa stagione, ha dimostrato di avere profili di qualità a disposizione e, dunque, i dirigenti bianconeri sono a lavoro per cercare di tenersi stretti quei giocatori che, giornata dopo giornata, danno il massimo sul campo per poter portare a casa i tre punti ed avvicinarsi sempre di più a realizzare nuovamente il sogno Scudetto. Questo sembra proprio il caso di Adrien Rabiot che, dopo aver rinnovato lo scorso giugno per un solo anno, è nuovamente pronto a firmare un contratto con il club bianconero.

Rabiot vuole rimanere alla Juve per un altro anno

L’avventura del centrocampista francese alla Juventus è iniziata proprio grazie a Massimiliano Allegri che lo ha fatto arrivare dal Psg a parametro zero. L’addio del tecnico toscano e l’arrivo di Sarri in bianconero, tecnico con cui non è mai scattato il feeling, avevano portato Rabiot a fare riflessioni sul suo futuro.

Rabiot dice sì al rinnovo
Adrien Rabiot sempre più vicino al rinnovo con la Juventus (lapresse) spazioj.it

Una situazione che non è cambiata con l’arrivo di Pirlo alla guida del club piemontese. La madre-agente del francese ha anche lavorato per una sua cessione, senza però che l’addio si concretizzasse. Alla fine Rabiot decise di rimanere in bianconero e con il ritorno di Allegri è tornato ad essere uno delle colonne della formazione juventina.

I dirigenti bianconeri hanno già mostrato la loro intenzione di rinnovare il contratto del centrocampista francese per almeno un altro anno, alle cifre attuali. Ora non resta che aspettare la scelta di Adrien Rabiot e del suo agente. Infatti, il giocatore francese vuole la Juventus ma, allo stesso tempo, molto dipenderà anche dalla Champions League che Rabiot vorrebbe tornare a giocare. Dunque, il suo futuro al club bianconero potrebbe dipendere molto dall’eventuale qualificazione nella competizione europea, ma il francese è pronto dire ancora una volta sì alla Juve.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()