Dal Barcellona alla Juventus: idea maxi colpo a gennaio

L’ultima idea di Cristiano Giuntoli stuzzica i tifosi bianconeri: la Juventus pensa al grande colpo dal Barcellona già nel mercato di gennaio.

La Juventus si prepara al big match di domani sera contro il Napoli. La squadra allenata da Walter Mazzarri arriverà all’Allianz Stadium per l’anticipo della quindicesima giornata di Serie A. Una partita che sarà molto delicata per entrambe: la Juve può scavalcare nuovamente l’Inter al primo posto in classifica almeno per un giorno e non rischiare di trovarsi a -5; il Napoli invece ha bisogno di fare punti, dopo la pesante sconfitta di domenica scorsa contro l’Inter, per non vedersi sorpassato al quarto posto.

Questa partita dirà molto della stagione della Juve: una vittoria contro i campioni d’Italia non solo proietterebbe i bianconeri al primo posto, ma significherebbe non nascondersi più e candidarsi concretamente per la vittoria dello scudetto. Uno scudetto che Max Allegri vuole riportare a Torino, ma magari con qualche aiuto da parte della dirigenza.

Il direttore sportivo Cristiano Giuntoli sta seguendo tanti profili a centrocampo per il mercato di gennaio, reparto rimasto orfano dei due squalificati Nicolò Fagioli e Paul Pogba. Sono tanti i nomi dei centrocampisti accostati alla Juve tra cui Pierre-Emile Hojbjerg del Tottenham, Thomas Partey dell’Arsenal, l’ex Napoli e ora al PSG Fabian Ruiz e il sogno proibito Rodrigo De Paul. Ma, guardando anche ad altri reparti, occhio a una tentazione forte dal Barcellona.

La Juve segue un giocatore del Barcellona

Gennaio è ormai dietro le porte e la dirigenza della Juve si sta muovendo d’anticipo per non farsi trovare impreparata in vista della sessione invernale di calciomercato. Una delle ultime folli idee di Cristiano Giuntoli porta in casa Barcellona e ha il nome di Ferran Torres.

Ferran Torres potrebbe approdare alla Juventus
Poco spazio per Ferran Torres, la Juve prova il colpaccio (LaPresse) – spazioj.it

La situazione dell’attaccante spagnolo classe 2000 è diventato un vero e proprio caso in Spagna. Dopo un inizio di stagione show, siglando tre reti nelle prime cinque giornate, l’ex Manchester City ha trovato sempre meno spazio, giocando addirittura solo una partita da titolare nelle ultime quattro gare ufficiali. Un caso particolare che, secondo quanto riporta il famoso quotidiano AS, potrebbe essere legato a un rapporto burrascoso con il tecnico Xavi.

Un problema non di poco conto per un calciatore con tanto talento che punta con convinzione al prossimo Europeo che si giocherà nell’estate del 2024. Ma questa situazione al Barcellona complica e non poco i suoi piani. Ecco che qui si inserisce Giuntoli, pronto ad approfittare di questi dissidi tra calciatore e allenatore. Per ora è solo un’idea, ma chissà se Ferran Torres non possa arrivare a Torino nel breve futuro.

Impostazioni privacy