Berardi alla Juventus? Carnevali esce allo scoperto

L’amministratore delegato del Sassuolo ha fatto chiarezza sul possibile arrivo del suo attaccante ai Bianconeri. Le sue parole non lasciano dubbi.

Meno di un mese all’inizio del calciomercato e come sempre non mancano i nomi accostati alla Juventus. I Bianconeri saranno senza dubbio tra i club italiani più attivi sul mercato e la necessità di acquistare almeno un centrocampista è già abbastanza nota. Al tempo stesso però non è assolutamente da escludere che possa arrivare un altro giocatore anche in un’altra parte del campo.

L’organico a disposizione di Max Allegri è senza dubbio di alto livello, ma non si possono negare alcuni limiti ed è per questo che la dirigenza lavorerà a fondo per cercare di colmare quanto più possibile le lacune presenti all’interno della rosa. L’assenza delle coppe europee sotto questo punto di vista è sicuramente un vantaggio, ma al tempo stesso se si vuole puntare allo Scudetto è necessario aggiungere qualche pedina allo scacchiere del tecnico livornese.

Uno dei nomi che nelle ultime settimane è stato più avvicinato al club bianconero è sicuramente quello di Domenico Berardi. L’attaccante del Sassuolo è ormai da anni vicino ad un approdo nella Torino bianconero, ma per un motivo o per l’altro alla fine tutto salta. Per la prossima sessione di mercato si è parlato di un possibile affondo della Vecchia Signora, ma l’ad neroverde Giovanni Carnevali ci ha tenuto a chiarire la situazione.

Carnevali su Berardi: “Al momento non c’è nulla”

L’ad del Sassuolo, presente al Golden Boy 2023, è intervenuto ai microfoni di TMW parlando della presunta trattativa tra la Juventus e gli emiliani per il classe ’94, facendo molta chiarezza su quello che secondo molti potrebbe essere uno dei tormentoni (per l’ennesima volta) della sessione invernale di calciomercato:

Berardi-Juve? Almeno fino ad adesso non c’è nulla. Forse è l’unico giocatore che dopo le richieste di questa estate attualmente è incedibile.

Carnevali su Berardi alla Juve
Domenico Berardi e le parole di Carnevali (LaPresse) – spazioj.it

Le dichiarazioni di Carnevali negano quindi (almeno per il momento) un affondo della Juventus per Berardi. Senza dubbio nelle prossime settimane si saprà di più, ma non è assolutamente da escludere un tentativo concreto da parte di Giuntoli. Il profilo dell’attaccante azzurro è sempre piaciuto alla Vecchia Signora e anche lo stesso Giuntoli, che già ai tempi del Napoli cercò di acquistarlo dal Sassuolo, non ha mai nascosto il suo interesse per il giocatore e questo potrebbe essere senza dubbio un fattore importante per un’eventuale trattativa.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()