“Non c’è notizia peggiore”: parole da non credere sulla Juve, avete saputo?

La Juventus guarda con ottimismo al futuro, con la speranza di poter tornare a vincere quanto prima. L’obiettivo più acclamato è il ritorno in Champions, ma c’è chi insiste sul sogno Scudetto che, a quanto pare, non farebbe dormire sonni tranquilli in molti.

Non è affatto un mistero che la piazza sogna in modo particolare lo Scudetto. In molti vedono il ritorno in Champions League eventuale per la Juventus come un obiettivo fin troppo minimo per il blasone della Vecchia Signora, anche se il tecnico Massimiliano Allegri insiste nel far tenere i piedi per terra tra tifosi e squadra. Lo scontro diretto contro l’Inter della settimana scorsa ha dato però la convinzione che, almeno negli scontri diretti, la squadra bianconera può tranquillamente giocarsela e c’è, inoltre, chi crede che nel lungo il mancato impegno infrasettimanale in Europa possa rappresentare addirittura un vantaggio rispetto alle altre pretendenti.

La speranza da parte di tutti, ovviamente, è che la Juve tenga il più a lungo possibile il treno Scudetto nel mirino, per poi cercare di poter fare la differenza nei momenti che conteranno di più. Spazio, però, anche alla scaramanzia per buona parte dei tifosi, che non hanno accolto con particolare piacere le dichiarazioni di un accanito tifoso della Fiorentina come il cantante Marco Masini.

Masini sicuro: “La Juve vincerà lo Scudetto”

Chi vincerà lo Scudetto? Al momento, la questione sembra riguardare soprattutto Inter e Juve, con Milan e Napoli pronte ad approfittare in caso di passi falsi dei nerazzurri e dei bianconeri.

"Juve? Una brutta notizia": le dichiarazioni
Masini e la frecciatina alla Juve – ANSA – spazioj.it

A tal riguardo, sembra avere pochi dubbi l’artista Marco Masini, noto tifoso della Fiorentina, che ai microfoni di Radio Goal, trasmissione in onda sulle frequenza di Radio Kiss Kiss Napoli, ha dichiarato:

“In questo momento la Juventus ha preso una strada strategica molto intelligente e logica, stanno lavorando bene e sotto traccia. Non c’è notizia peggiore che la Juve vinca un campionato (ride, ndr), ma i bianconeri stanno facendo le cose in maniera esemplare”.

Masini, nel corso del medesimo intervento, ha aggiunto che l’Inter ha sì una squadra forte e ben attrezzata, ma la Champions League potrebbe togliere delle energie fisiche e mentali che, alla fine, possono risultare decisive nella corsa per la vittoria finale della Serie A.

In ogni caso, il tecnico della Juventus Massimiliano Allegri ha parlato chiaro: l’obiettivo è quello di centrare il ritorno nella UEFA Champions League, spegnendo al momento ogni possibile aspirazione per la vittoria dello scudetto a fine stagione.