Juve, risposta ad Allegri e smentita: il dato parla chiaro

Il tecnico della Juventus, Massimiliano Allegri, si è reso autore di una piccola gaffe nel corso della conferenza stampa in vista del Monza.

Le dichiarazioni pre-gara sono un momento particolare per gli allenatori, in cui possono condividere le loro opinioni, strategie e previsioni riguardo alla prossima partita da affrontare. Tuttavia, talvolta i tecnici possono scivolare e commettere degli errori che attirano l’attenzione dei media. L’ultimo protagonista di una situazione del genere è stato Massimiliano Allegri, il mister della Juventus, che ha attirato critiche per una dimenticanza riguardo alla scorsa stagione.

Nella conferenza stampa contro il Monza, il tecnico della Juventus, Massimiliano Allegri, ha suscitato l’attenzione dei media con una piccola gaffe. Durante l’incontro con i giornalisti, l’allenatore della squadra bianconera ha affermato: “Il Monza è anche l’unica squadra che l’anno scorso ci ha portato via 6 punti e a cui non abbiamo mai fatto un gol. Dobbiamo dare seguito al pareggio con l’Inter”. Tuttavia, la storia è completamente diversa rispetto a quanto affermato dall’esperto tecnico Massimiliano Allegri.

L’errore di Allegri

Maurizio Pistocchi ha prontamente corretto l’errore del tecnico della Juventus attraverso i suoi canali social. Il noto giornalista ha sottolineato che le affermazioni di mister Allegri erano completamente errate, accusandolo di avere problemi di memoria, così come l’ufficio stampa della Juventus.

Allegri attira i media con una gaffe
La gaffe di Allegri – (LaPresse) SpazioJ.it

Pistocchi ha evidenziato che la memoria di Allegri ha mostrato delle lacune, in quanto la Juventus non solo ha perso punti contro il Monza di Palladino, ma è andata ko andata e ritorno anche contro Napoli e Milan. In occasione del doppio confronto con gli azzurri, i bianconeri riuscirono a segnare appena un gol, perdendo entrambi i match per 5-1 e 0-1. Diverso il discorso con i rossoneri, dove la squadra di Allegri andò ko senza mai trovare la via del gol nei due match.

Questo dettaglio è passato inosservato alle parole di Allegri, che ha concentrato la sua attenzione solo sul  Monza di Palladino. Il tweet di Pistocchi ha profanamente evidenziato queste lacune nella memoria del tecnico bianconero: “Mi correggo: Allegri ha un grosso problema di memoria. E l’uff.stampa non lo aiuta NapJuv 5:1, JuvNap 0:1, MilJuv 2:0, JuvMil 0:1”.

Massimiliano Allegri si è ritrovato al centro di una controversia a causa di una dimenticanza riguardo alla stagione precedente. Sebbene sia umano commettere errori, soprattutto durante le conferenze stampa, la figura di un allenatore di un grande club come la Juventus richiede attenzione ai dettagli e una conoscenza approfondita dei percorsi passati. Un problema comunque di poco rilievo per il tecnico che con la vittoria di Monza è salito in vetta alla classifica. 

Impostazioni privacy