Juventus, l’offerta ribalta i piani di Giuntoli: che beffa

In queste ultime ore si sta muovendo qualcosa nel mercato della Juve, con un calciatore che sembra essersi allontanato e che potrebbe anche non arrivare.

In casa Juve l’entusiasmo è alle stelle dopo la vittoria ottenuta ieri sul campo del Monza, che porta la squadra di Allegri al comando della classifica, in attesa di conoscere l’esito di quello che sarà il big match del Maradona tra Napoli e Inter, in programma domani sera. I bianconeri sono riusciti a portare a casa una partita pazzesca, che sembrava in pieno controllo fino al minuto numero 91, quando la rete di Carboni aveva momentaneamente pareggiato quella di Rabiot in avvio di gara.

Si è trattato però soltanto di un’illusione ottica, perchè a 30 secondi dallo scadere ci penserà Federico Gatti a rimettere le cose a posto. Così come ha rimesso al proprio posto anche Roberto Gagliardini, che con presunzione (troppa) aveva esultato in faccia a Rabiot in occasione del pareggio, ma che a testa a bassa si è dovuto andare a rifugiare nell’oblio degli sconfitti al momento del triplice fischio.

Ci sono però delle note stonate nella vittoria di ieri che vanno tenute in considerazione. Una riguarda la porta difesa da Szczesny, al terzo gol subito nelle ultime 3 gare, dopo i 5 clean sheat consecutivi, che potrebbero suonare anche come un campanello di allarme. Poi, ci sarebbe il caso Vlahovic, che ha sbagliato clamorosamente prima un calcio di rigore e poi la successiva ribattuta, estraniandosi sempre di più dal match con il passare dei minuti. Questo spinge inevitabilmente la dirigenza bianconera a guardarsi attorno sul mercato, con diversi nomi che fanno gola dalle parti della Continassa.

Juve, Zielinski si allontana: il Napoli presenta la proposta di rinnovo

Anche se in queste ore a tenere banco è anche un’altra operazione, o meglio, quella che potrebbe diventare una trattativa di mercato, ma che ad oggi sembra molto difficile. Il riferimento va al centrocampista del Napoli Piotr Zielinski, che andrà in scadenza di contratto a giugno 2024 e di conseguenza, potrà accordarsi liberamente con qualsiasi società già nella finestra invernale. Juve e Inter sono sulle tracce del giocatore da tempo, con i bianconeri che potrebbero contare sugli ottimi rapporti tra il polacco e Giuntoli, come chiave di svolta della trattativa. Prima però bisognerà capire come si evolverà il suo rapporto con il club partenopeo.

Il Napoli presenta il rinnovo a Zielinski
Zielinski SpazioJ.it – Lapresse

Stando a quanto emerso un queste ultime ore infatti, il Napoli avrebbe presentato un’offerta importante all’entourage del giocatore e nei prossimi giorni è previsto un incontro con il suo procuratore Bolek per capire se e quanta distanza c’è tra le parti. Questo potrebbe cambiare gli scenari in tavola, con Juve e Inter che però continuano a monitorare con attenzione la vicenda, pronte ad intervenire qualora ce ne fosse l’opportunità.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()