“Allegri ha sbagliato”: il tecnico nel mirino del giornalista, a sorpresa

Alla fine, tra Juventus e Inter è terminata con uno scialbo 1-1 che non ha fatto male a nessuna delle due compagini. Ma non mancano critiche riguardo alcune scelte del tecnico Massimiliano Allegri.

La Juventus esce dal Derby d’Italia contro l’Inter con un 1-1 che, alla fine, non fa male proprio a nessuno. Le distanze in classifica tra le due compagini resta invariato, mentre le altre inseguitrici (Milan e Napoli, ndr) hanno colto l’occasione per rosicchiare appena due punti ai bianconeri e ai nerazzurri. L’occasione di poter dare un segnale importante al campionato era fin troppo, nonostante Massimiliano Allegri insista sull’obiettivo minimo di ritornare il prossimo anno in Champions League. Ad ammetterlo è stato lo stesso centrocampista Adrien Rabiot, nell’immediato post partita della sfida contro i nerazzurri di Simone Inzaghi.

Non sono mancate le critiche però circa alcune scelte intraprese da Allegri per questa sfida: per alcuni, è stato fin troppo avventato mettere dall’inizio Hans Nicolussi Caviglia, anche se la scelta è stata per certi versi obbligata, date le condizioni non ottimali di Locatelli (che è rimasto in gruppo in occasione della scorsa sosta per gli impegni della Nazionale, ndr). A esprimere la sua opinione in merito è stato il giornalista, nonché esperto in dinamiche legate al calciomercato, Paolo Bargiggia.

Bargiggia sicuro: “Sbagliato schierare dall’inizio Nicolussi Caviglia”

Il pareggio contro l’Inter è un risultato che non fa male alla Juve, che così facendo resta comunque in scia della squadra nerazzurra, squadra che al momento sembra la più attrezzata per la vittoria finale della Serie A. Ma ciò non toglie il fatto che alcune scelte fatte dal tecnico della Vecchia Signora, Massimiliano Allegri, siano state in qualche modo messe nel mirino della critica.

Allegri criticato da Bargiggia
Bargiggia critica Allegri su Nicolussi Caviglia – spazioj.it – LaPresse

Nella fattispecie, ad aver espresso il suo punto di vista è il giornalista Paolo Bargiggia, che in un intervento rilasciato a Tv Play ha dichiarato:

Juve-Inter è stato uno spettacolo orrendo per il calcio italiano. La Juve, di fatto, gioca a rinculare e non ad andare avanti. Non c’è giropalla, non c’è nulla.

Poi, nello specifico, il giornalista critica la scelta di aver mandato in campo dal primo minuto Hans Nicolussi Caviglia, sorpresa dell’undici di partenza scelto da Max Allegri per il Derby d’Italia contro l’Inter.

Max Allegri ha sbagliato a mettere in campo Nicolussi Caviglia dal primo minuto nel match contro l’Inter: sembrava un calciatore di tre categorie inferiori. Sembrava avesse paura di ricevere il pallone durante la partita.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()