Tegola Juventus Women: lesione legamentosa per la big

Pochi istanti fa è arrivato il comunicato ufficiale della società bianconera riguardo le condizioni fisiche della calciatrice di Montemurro

Nella serata di ieri la Juve di Massimiliano Allegri non è riuscita ad andare oltre l’1-1 con l’Inter tra le mura dell’Allianz Stadium, in una gara che ha manifestato un parziale equilibrio tra le due squadre, nonostante la rosa dei nerazzurri sia di gran lunga superiore a quella della Juve. L’allenatore livornese ha preparato la partita nel migliore dei modi e se non fosse stato per quella disattenzione collettiva della difesa, ora, forse, ci troveremmo a parlare di un’altra partita. Ecco perché c’è del rammarico dalle parti della Continassa, soprattutto se teniamo in considerazione il fatto che fino a questo momento i bianconeri avevano subito solo 7 reti e che, dunque, quello della difesa era diventato il vero punto forte della Vecchia Signora.

Ma quella di ieri è stata una giornata che ha visto scendere in campo anche la squadra bianconera delle Women, con la Juve che si è imposta sul Napoli femminile per 1-3. La squadra di Montemurro è sempre stata totalmente padrona del campo, eccezion fatta per i primi 20 minuti di gioco, in cui si sono trovati in svantaggio per effetto della rete segnata da Gallazzi con una gran conclusione dalla distanza. Gioia del gol che però dura il tempo di una manciata di minuti, perché ci penserà Caruso a rimettere le cose a posto, grazie ad un’azione individuale di pregevole fattura.

Juve Women, evidenziata una lesione legamentosa per Julia Grosso: il comunicato

Primi 45 minuti che sembravano destinati a concludersi in perfetta parità, ma al minuto numero 44 Pellinghelli stende Thomas in area e calcio di rigore, netto, concesso alle bianconere. Dal dischetto va Caruso che non fallisce e trova la gioia della doppietta personale e che riporta la squadra di Montemurro avanti per 2-1. Nei minuti di recupero ci sarà il tempo per la rete del definitivo 1-3 realizzata da Thomas, che chiuderà definitivamente i conti dell’incontro. Ma nella magica trasferta di Napoli, la Juve Women ha dovuto fare i conti anche con una nota negativa e il riferimento va al drammatico infortunio subito da Julia Grosso, che ha evidenziato una lesione legamentosa, come riportato nel bollettino medico pubblicato pochi istanti fa dalla società bianconera e che riportiamo qui di seguito:

Infortunio per la calciatrice
Julia Grosso – SpazioJ.it- Ansa

‘Julia Grosso, in seguito a una distorsione alla caviglia sinistra riportata ieri nel corso di Napoli Femminile-Juventus, questa mattina è stata sottoposta ad accertamenti strumentali presso il J|Medical che hanno evidenziato una lesione legamentosa. La calciatrice ha iniziato l’iter riabilitativo volto alla ripresa dell’attività agonistica’. 

Impostazioni privacy