Juventus beffata dalla Premier: la notizia che spiazza Giuntoli

Una big del campionato inglese piomba su un obiettivo di mercato della Juve, l’operazione rischia di saltare.

In casa Juventus è tutto pronto per la sfida di domani contro l’Inter, valida per la tredicesima giornata di Serie A. Il Derby d’Italia andrà in scena in un Allianz Stadium che si preannuncia infuocato, il pubblico di casa cercherà di tramutarsi nel dodicesimo uomo in campo. I bianconeri sognano di ritornare a guidare la classifica del campionato dopo tanto tempo, inevitabilmente ci sarà bisogno di una prestazione impeccabile da parte dello scacchiere di Massimiliano Allegri che dovrà prestare molta attenzione alle furie offensive del Biscione.

Le prime dodici partite della stagione juventina non hanno deluso le aspettative, la Vecchia Signora è in piena corsa Scudetto nonostante il tecnico livornese abbia più volte dichiarato di puntare solo al semplice posizionamento in Champions League.

L’assenza di impegni internazionali rappresenta un’arma a doppio taglio per la compagine piemontese, che ne trae vantaggio dal punto di vista dei dispendi fisici e mentali, ma si vede sfavorita in materia di esperienza acquisita: mettersi al pari delle migliori formazioni europee è un aspetto fondamentale nel miglioramento di una squadra. Tuttavia bisogna trarre il solo aspetto positivo e non tradire la fiducia della piazza juventina che sogna di ritornare ad essere Campione d’Italia.

Newcastle piomba su Javi Guerra, Juventus spiazzata

Uno dei requisiti principali per la vittoria di un trofeo è l’impeccabile lavoro di programmazione da parte degli organi interni alla società. Nelle ultime stagioni, alla Juventus è venuto a mancare proprio quest’aspetto ma nella finestra estiva di mercato si è registrato l’importante arrivo di Cristiano Giuntoli dal Napoli: le qualità del ds rispondono perfettamente alle esigenze del club piemontese. Lo sguardo del toscano, dopo la prima sessione di acquisti in estate, è adesso rivolto al miglioramento della rosa messa a disposizione di Allegri e proprio nelle ultime ore sono arrivate importanti notizie su un obiettivo di mercato.

Javi Guerra
La Juventus potrebbe dire definitivamente addio all’obiettivo di mercato Javi Guerra, SpazioJ (ANSA FOTO)

Stiamo parlando di Javi Guerra, centrocampista in forza al Valencia accostato alla Juve. Lo spagnolo è uno dei primi nomi presenti nella lista dei desideri di Giuntoli che, però, deve fare i conti con una forte concorrenza di club inglesi; in particolare, il Newcastle sembra essere pronto ad offrire 40 milioni di euro per assicurarsi le prestazioni del classe 2003 con la Juventus che, a questo punto, direbbe definitivamente addio al calciatore.

 

Gestione cookie