Verso Juve-Inter, come stanno Locatelli e Danilo? Le ultime

È una Juventus in emergenza quella che domenica affronterà l’Inter. Da Vinovo giungono aggiornamenti sulle condizioni di Locatelli e Danilo, ma non solo.

Le Nazionali hanno messo a dura prova la resistenza della rosa bianconera. Le due settimane di stop hanno causato più di una defezione in casa Juventus. La Signora deve ora fare i conti con gli infortuni penalizzanti in vista del big match contro l’Inter. In tre, quasi quattro, sono ritornati con le ossa rotte dai rispettivi ritiri.

Ma partiamo dalle buone notizie. Come riporta Tuttosport, sono da considerarsi recuperati Miretti McKennie. L’azzurro ha recuperato dopo la lombalgia patita in Under 21, mentre il texano ha smaltito i fastidi al ginocchio. I due sono le mezzali designate per la gara di domenica, mentre al centro toccherà ad un calciatore non propriamente regista.  E qui arrivano gli aggiornamenti meno positivi.

Juventus, contro l’Inter mediana rimediata: gli aggiornamenti su Locatelli

Non filtra ottimismo sulle condizioni di Manuel Locatelli. I guai fisici del numero 5 pongono le proprie radici nel match contro il Cagliari. Il regista non aveva dato peso ad un sentore avvertito l’11 novembre scorso. Solo a Coverciano la situazione si è aggravata, portando alla frattura leggermente scomposta della decima costola. Sarà quindi assai complicato vedere l’azzurro in campo domenica. Per il momento Locatelli passerà quindi il testimone a Rabiot.

Come sta Locatelli verso Juve-Inter
Pessimismo sulle condizioni di Locatelli (LaPresse) – spazioj.it

Anche sulla destra Allegri deve fare i conti con l’indisponibilità di Weah, vittima di un problema muscolare patito oltreoceano. Ancora lontano, infine, il rientro a pieno regime di Danilo. Il capitano è fuori dal 13 ottobre per una lesione alla coscia rimediata in Brasile-Venezuela e potrebbe averne ancora per molto. Ergo, anche il difensore salterà con ogni probabilità il Derby d’Italia, in cui una Juventus rimaneggiata dovrà gettare il cuore oltre l’ostacolo per tentare l’assalto alla vetta.

Impostazioni privacy