Bernardeschi torna alla Juve? Il calciatore si è esposto in modo netto

Calciomercato Juventus, Bernardeschi torna alla Vecchia Signora? Il calciatore si è esposto in prima persona.

Negli ultimi mesi il nome di Federico Bernardeschi è stato ricorrentemente accostato alla Juventus. Il giocatore del Toronto è ai ferri corti con la dirigenza del club canadese e già nell’ultima sessione di mercato si è parlato di un suo possibile ritorno in Serie A.

La regular season della MLS si è conclusa da circa un mese e l’esterno italiano ha quindi potuto fare ritorno in Italia dove ha parlato del suo futuro e non solo.

Le parole di Bernardeschi sul futuro e non solo

Di seguito le dichiarazioni di Federico Bernardeschi rilasciate all’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport.

Juventus? Oggi a 23 anni sei quasi un veterano, è un gruppo costruito sui giovani. Credo sia ingiusto fare paragoni, i ragazzi devono acquisire esperienza per diventare campioni, però la cosa più importante è non perdere la mentalità. A fare la differenza è l’ambiente e io quest’anno rivedo lo spirito della vecchia Juve. Vlahovic? Dusan è fortissimo così come Chiesa, giusto tenerli entrambi. Deve rimanere tranquillo e ricordarsi il giocatore che è. Arriverà tutto con la continuità, è la miglior medicina.

Poi l’esterno del Toronto ha proseguito parlando di Allegri.

Le parole di Bernardeschi su Allegri
Bernardeschi parole Allegri – ANSA – spazioj.it

Merito di tutti, della società, della squadra e dell’allenatore. Max è bravissimo nella gestione e il 3-5-2 è il modulo ideale: la Juve ora ha una compattezza che non vedevo da anni. Allegri ha sempre costruito gli scudetti sulle caratteristiche della squadra. Non è vero che non gli piace attaccare: noi giocavamo con 5 giocatori offensivi. Semplicemente si adatta agli uomini che ha.

Il classe 1994 ha poi chiosato parlando di un suo possibile ritorno alla Juventus.

Alla Juve sono diventato un uomo e un calciatore di livello. Un pezzo del mio cuore è rimasto lì. Per la Juve io ci sarò sempre. E poi ho casa a Torino…

Queste le parole di Bernardeschi.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()