Quaranta milioni, blitz a sorpresa della Juventus

Il dirigente bianconero Giovanni Manna sta seguendo un profilo della Liga spagnola dal costo importante

Il mercato di gennaio potrebbe rappresentare per la Juve di Massimiliano Allegri il momento perfetto per rinforzare il centrocampo, con il reparto che sta soffrendo le assenze di Paul Pogba e di Nicolò Fagioli.

L’inserimento in prima squadra di giovani come Nicolussi Caviglia e Yildiz non può essere sufficiente anche per una squadra che ha come unica competizione il campionato e che sta viaggiando da sette giornate a un ritmo altissimo, al punto da arrivare al livello dell’attrezzatissima Inter di Simone Inzaghi.

In mezzo al campo la Juve soffre non solo per carenza di interpreti, ma anche dal punto di vista infortunati, come dimostrato ad esempio da Manuel Locatelli, che molto probabilmente non potrà giocare il Derby d’Italia di domenica 26 contro i nerazzurri.

Per questo motivo il duo di dirigenti composto da Cristiano Giuntoli e Giovanni Manna dovrà sfruttare tutto ciò che avrà da offrire la finestra invernale del mercato e provare a regalare a Massimiliano Allegri un giocatore pronto, in grado di entrare subito nei meccanismi della squadra.

La Juve segue Javi Guerra

La società bianconera avrebbe iniziato a muoversi già da adesso: secondo quanto dichiarato da Tuttomercatoweb, Manna sarebbe volato in Spagna nelle scorse settimane per seguire in maniera più attenta un giocatore che in patria sta facendo parlare tanto.

Mercato Juve, Manna ha trovato il centrocampista in Spagna?
Juve, il centrocampista arriva dalla Spagna? Le ultime (ANSA)- Spazioj.it

Ci riferiamo a Javi Guerra, centrocampista classe 2003 di proprietà del Valencia. Nonostante la giovane età, è un titolare fisso della squadra allenata da Ruben Baraja e ha collezionato 13 presenze mettendo a segno 3 reti.

Questi numeri ci restituiscono un profilo pieno di personalità, che potrebbe far comodo alla Juve di Allegri, il quale ha bisogno di un uomo in mezzo al campo capace di andare a segno in maniera regolare. La società spagnola non è facile da gestire e chiederebbe per la cessione del suo gioiello una cifra che va dai 35 ai 40 milioni di euro.

Nonostante il gioco d’anticipo della società bianconera, anche la Premier League è fortemente interessata a Guerra, con la maggiore potenza economica dei club inglesi che potrebbe fare la differenza nella scelta del prossimo club sia per quel che riguarda il giocatore che il Valencia. Vedremo nelle prossime settimane se Manna riuscirà a presentarsi alla porta del club spagnolo con una proposta allettante e un grande regalo per il suo allenatore.

Impostazioni privacy