Juve, tradimento e beffa: Giuntoli spiazzato, hanno rovinato tutto!

La notizia spiazza Giuntoli e rovina i piani di mercato della Juventus. Il giocatore potrebbe non arrivare a Torino e far sfumare l’obiettivo bianconero.

Ormai è chiarissimo. L’obiettivo di Cristiano Giuntoli per il mercato di gennaio è quello di regalare ad Allegri qualche alternativa a centrocampo, dove al momento – all’interno della squadra – c’è un po’ di emergenza. I nomi presenti sulla lista del dirigente bianconero sono diversi ma ce n’è uno che in realtà piace da un po’ e in più è una vecchia conoscenza proprio di Giuntoli. Si tratta di Fabian Ruiz centrocampista classe’96 del Paris Saint Germain. La Juve segue il giocatore eha recentemente tenuto un incontro con rappresentanti dellaYouFirst, un’agenzia spagnola molto importante a livello internazionale, con la quale studiare una possibile strategia di mercato.

Secondo alcune indiscrezioni il direttore sportivo Giuntoli avrebbe appunto richiesto informazioni su diversi giocatori, ma si è concentrato maggiormente proprio su Fabian Ruiz, che tra l’altro era stato lui stesso a portarlo in Italia al Napoli dal Betis Siviglia. Il centrocampista conosce già il modo di lavorare di Giuntoli e questo potrebbe essere un punto a favore per la Juventus. Tuttavia, lo spagnolo al momento ha un ingaggio di 6 milioni di euro, una cifra un po’ troppo alta per le possibilità bianconere. Inoltre, il Paris Saint-Germain, considera il giocatore molto importante per la squadra francese, nonostante non abbia avuto molto spazio.

Il Newcastle piomba su Fabian Ruiz, obiettivo della Juventus

La Juventus ha comunque un’accesa rivale che avrebbe messo nel mirino il giocatore spagnolo e secondo quanto riportato da fonti francesi, si tratta del Newcastle.

Il club ruba l'obiettivo alla Juve
Il club spiazza Giuntoli (lapresse) spazioj.it

Il club inglese fa sul serio ma il PSG non è disposta a scendere a compromessi e ha stabilito chiaramente quale sia la cifra di valutazione del giocatore: 25-30 milioni di euro, ammettendo di non essere disposta a concedere un prestito, ma la questione potrebbe essere rivalutata in futuro. La Juve ha una rivale durissima e il Newcastle può piazzare l’affondo a gennaio.

Nel frattempo, Giuntoli sta comunque cercando altre soluzioni esplorando diverse occasioni provenienti dalla Premier League, con Thomas e Phillipsin cima alla lista dei possibili nomi perfetti per il centrocampo. La Juventus sta quindi valutando diverse opzioni per migliorare la squadra nel mercato di gennaio soprattutto per continuare a mantenere la posizione guadagnata in queste prime dodici giornate di campionato. Al momento i bianconeri occupano il secondo posto a solo due punti dall’Inter capolista, ma questo potrebbe cambiare visto che domenica sera ci sarà lo scontro diretto tra le due.