Svolta Chiesa: Juve, arriva la decisione sul rinnovo

Nei prossimi giorni è atteso il fatidico incontro fra i dirigenti della Juve e l’entourage di Federico Chiesa, grazie al quale sono attesi importanti novità sul rinnovo del centroavanti azzurro.

La Chiesa al centro della Continassa. Questo quello che attendono di sentire tutti i tifosi juventini nei prossimi giorni. Perché di Federico Chiesa se ne è parlato molto negli ultimi mesi, quando sembrava già pronto a dire addio alla Vecchia Signora.

Le copiose sirene squillanti dalla Premier League della scorsa estate – però – non hanno convinto abbastanza il numero 7 bianconero, che sembrerebbe ormai convinto a continuare il suo percorso alla Juventus, in scadenza a Giugno 2025. Lo ha dimostrato nella tournée estiva a stelle e strisce, ma lo ha dimostrato ancora di più con il ritorno in campo con i suoi preziosi goal e assist.

A rincuorare il popolo bianconero e tutti gli appassionati di calcio italiano, adesso, pare si sia presentata una nuova possibilità sulla strada del suo rinnovo. Resta salda, infatti, la volontà della dirigenza torinese di mantenere il talento azzurro al centro del progetto juventino il più a lungo possibile.

Nonostante il lungo stop rimediato a seguito della rottura del crociato, e soprattutto il lungo periodo di tempo impiegato per ritornare sul campo rettangolare, Massimiliano Allegri e tutta la dirigenza bianconera non hanno mai dubitato dell’importanza che un talento come Chiesa ha sia nello spogliatoio che sul rettangolo di gioco. E proprio sul frangente contrattuale, scottanti novità bollono in pentola.

Chiesa-Juve: sarà ancora amore?

L’aria che si respira presso lo Juventus Training Center è di assoluta serenità e fiducia. Non solo perché Federico Chiesa pare abbia ritrovato una forma fisica e mentale al top, come dimostrato dalla straordinaria doppietta in Nazionale. Ma soprattutto perché sembra essere cosa certa il rinnovo contrattuale dell’attaccante.

Svolta Chiesa: Juve, arriva la decisione sul rinnovo
Federico Chiesa -(ANSA)- SpazioJ.it

Come riportato da Sportmediaset, la Juventus avrebbe l’intenzione nei prossimi giorni di far firmare al centravanti bianconero un prolungamento di contratto annuale,fino a Giugno 2026, con ingaggio confermato a 5 milioni di euro a stagione.

L’obiettivo è quello di blindare il talento ex Fiorentina per almeno un altro anno. E, nel frattempo, assestare con calma la strategia migliore per parlare di un rinnovo più lungo, e soprattutto a cifre più alte. Quella è la direzione su cui preme l’entourage del classe ’97.

Oppure, nelle peggiori delle ipotesi, la società potrebbe optare per una separazione ben pagata anche al club. La Vecchia Signora sarebbe anche disposta a privarsi di FC7, ma solo dietro lauto compenso economico. Motivo per cui, nella scorsa sessione di mercato estivo, nessuna offerta è stata presa in considerazione fino in fondo.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()