Batosta Juve, Giuntoli ora ha un problema in più

Il nuovo direttore sportivo della Juventus, Giuntoli, dovrà fare i conti con un problema legato al calciomercato

Cristiano Giuntoli, ex direttore sportivo del Napoli, è approdato a Torino lo scorso giugno, dopo aver conquistato lo scudetto con i partenopei; il desiderio di venire alla Juventus da parte di Giuntoli era molto alto, ma il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, non lo ha lasciato partire fino a quando non si è aperto ufficialmente il calciomercato, per paura che Giuntoli piombasse su obiettivi concreti del Napoli e vista la bravura del direttore.

In realtà, nella scorsa sessione estiva di mercato, Giuntoli non ha potuto lavorare brillantemente come lui sa fare, a causa dei vincoli economici a cui la società bianconera era sottoposta. A Torino, oltre ai rientri dei giocatori in prestito, è stato riscattato definitivamente Milik ed è arrivato un solo giocatore, Weah. Nonostante questo, il vero acquisto della Juventus dello scorso mercato potrebbe essere stato lo stesso Giuntoli, che ora ha carta libera per le prossime sessioni.

Il nuovo DS bianconero è già al lavoro per regalare a Massimiliano Allegri nuove pedine, anche per riportare la Juventus a primeggiare in campionato e in Europa. Non tanto per la sessione invernale, quanto per quella estiva, a Torino ci si aspetta grandi colpi.

Calciomercato Juventus, nuovo inghippo per Giuntoli

Cristiano Giuntoli dovrà essere in grado di finalizzare gli obiettivi di mercato della Juventus, ma avrà anche un altro compito fondamentale: piazzare quei giocatori che non rientrano più nei piani della società e non troverebbero spazio nella formazione di Allegri.

Arthur torna alla Juve?
La Fiorentina non riscatta Arthur – LaPresse spaziojuve.it

Uno di questi potrebbe essere Arthur, attualmente in prestito alla Fiorentina: il brasiliano è arrivato a Torino nel 2020, ma non ha pienamente convinto il tecnico e la società, tant’è che la passata stagione l’ha giocata al Liverpool. Al rientro dall’Inghilterra, Arthur è stato dato in prestito alla Fiorentina, che ora è dubbiosa del riscatto.

Come riportato dal Corriere Fiorentino, la società Viola al momento non sarebbe intenzionata a riscattare il brasiliano, a causa del pesante ingaggio del giocatore: Arthur percepisce 5,5 milioni a stagione, attualmente pagati dalla Juventus stessa, e la Fiorentina non è sicura di riuscire a garantire la stessa cifra, considerando che lo stipendio più elevato della rosa viola si aggira attorno ai 3 milioni.

Qualora non venisse riscattato, Arthur farebbe rientro a Torino: a quel punto, Allegri e Giuntoli dovranno decidere il futuro del brasiliano, che attualmente è ben lontano da Torino.