Calciomercato Juve, si allontana la firma: conferma a forte rischio

Non arrivano buone notizie in casa Juve in virtù di quello che è il futuro di un bianconero, che potrebbe anche lasciare Torino.

Mentre la Nazionale azzurra pensa a chiudere il discorso qualificazione (basterà infatti conquistare un punto contro l’Ucraina per strappare il pass di accesso) in casa Juve le attenzioni sono rivolte, inevitabilmente, al big match di domenica prossima contro l’Inter, dove in palio ci sarà la testa della classifica. Quella contro i nerazzurri sarà una sfida in cui i bianconeri avranno l’opportunità di poter dare un segnale fortissimo al campionato, mettendo a fuoco il proprio nome nella lista delle antagoniste ai nerazzurri. Attualmente l’Inter è prima a +2 sugli acerrimi rivali ma domenica la ‘Vecchia Signora’ può effettuare il sorpasso.

Bisogna però capire come si presenterà Massimiliano Allegri a questa sfida, ma soprattutto, con quali uomini. I numerosi infortuni che si sono verificati in questi giorni hanno infatti gettato un pò di ombre su quella che sarà la lista dei convocati dall’allenatore livornese, che potrebbe avere una seria emergenza a centrocampo. Tralasciando le squalifiche di Pogba e Fagioli che sono ormai definite da tempo, in casa Juve c’è forte apprensione per quelle che sono le condizioni di Miretti, Locatelli e Mckennie, con quest’ultimo che ha alzato bandiera bianca nella giornata di oggi, abbandonando anzitempo il ritiro dalla sua Nazionale.

Juve, Rugani prende tempo: il rinnovo tarda ad arrivare

Bisogna, dunque, valutare le condizioni di un intero reparto, con l’allenatore livornese che si trova nel bel mezzo di una crisi da risolvere. Non ci saranno, invece dubbi su quello che sarà il terzetto di difesa, che potrà contare anche sulla presenza di Alex Sandro, ma che quasi sicuramente verrà riconfermato quello delle ultime uscite. Gatti, Bremer e Rugani i favoriti per una maglia da titolare, con quest’ultimo che sta continuando ad incantare grazie alle sue prestazioni. Proprio per questo, la dirigenza della Continassa sta già guardando al futuro e sarebbe intenzionata a proseguire i rapporti con l’ex difensore dell’Empoli.Dopo rumors sull’addio ora si parla del possibile rinnovo del calciatore.

Rugani, il rinnovo tarda ad arrivare
Rugani-Juve, il rinnovo si complica (Lapresse) SpazioJ.it

Ci sarebbero però dei nodi da risolvere, perchè stando a quanto riportato da Calciomercato.com infatti, la Juventus vorrebbe abbassare la cifra da riconoscere al difensore, passando dagli attuali 3 milioni fino agli 1,5 proposti. Rugani prende tempo e ci pensa, ma fino a questo momento non ha ancora dato l’ok per un eventuale rinnovo di contratto, sul quale c’è però molta fiducia da parte della Vecchia Signora.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()