“Ritorno alla Juve?”: arriva l’annuncio proprio in queste ore

Le ultime dichiarazioni aprono ad un clamoroso ritorno ai Bianconeri. Nei prossimi mesi potrebbero diventare tutto ufficiale.

In questi ultimi anni, soprattutto in Italia dove si fa sempre più fatica a far esordire dei giovani in squadra, la Juventus si sta quasi dimostrando una voce fuori dal coro ed è una delle poche italiane che riesce a dare spazio ai propri giovani talenti. Nelle ultime stagioni la Vecchia Signora ha fatto spesso riferimento al proprio settore giovanile per inserire gradualmente alcune sue promesse e i risultati stanno dando ragione, con talenti come Nicolò Fagioli o anche Fabio Miretti che si stanno ritagliando un loro spazio.

Tra gli altri gioielli bianconeri pronti ad esplodere c’è anche Filippo Ranocchia, ex colonna che della Juventus Next Gen che negli ultimi due anni è stato mandato in prestito a farsi le ossa prima al Monza (dove la scorsa stagione ha anche trovato il suo primo gol in Serie A) e poi all’Empoli. I toscani hanno un diritto di riscatto sul giocatore, con a sua volta la Juventus che avrebbe anche un controriscatto.

In questa stagione ha collezionato al momento quattro presenze, ma il presentimento è che Andreazzoli gli stia concedendo sempre più minutaggio, come conferma la sua partenza nell’undici titolare nell’ultima sfida al Maradona contro il Napoli, conclusasi con una clamorosa vittoria dei toscani che ha di fatto chiuso l’avventura di Rudi Garcia ai campioni d’Italia. Intanto nelle ultime ore il giovane classe 2001 ha rilasciato delle dichiarazioni legate ad un possibile ritorno nella Torino bianconera.

Ranocchia sul ritorno alla Juve: “Tireremo le somme a fine stagione”

L’ex Monza ha risposto ad alcune domande ai microfoni dei media durante il premio “La Clessidra” ad Anghiari, in provincia di Arezzo, e non è chiaramente potuto mancare un commento sul suo futuro, magari di nuovo a tinte bianconere: “Come è già successo lo scorso anno, tireremo le somme a fine stagione e capiremo cosa sarà più giusto fare. Da tutti e due i punti di vista, in quanto non è una scelta di una parte sola. Per ora sono concentrato sul dare il massimo in questa stagione”, le sue parole.

Ritorno alla Juve? Arriva l'annuncio
Filippo Ranocchia e il ritorno alla Juventus (LaPresse) – spazioj.it

Le parole di Ranocchia lasciano ancora incertezza sul suo prossimo futuro, ma di certo l’intenzione del perugino è quella di giocarsi tutte le sue carte e di dimostrare a tutti quanti di essere all’altezza di un top club europeo come la Juventus.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()