Non arrivano buone notizie dall’infermeria bianconera, le condizioni dei giocatori preoccupano i tifosi
La Juventus si gode il secondo posto in classifica, a quota ventinove punti e a sole due lunghezze dall’Inter capolista. I bianconeri, reduci dalla quinta vittoria consecutiva in Serie A, ai danni del Cagliari di Claudio Ranieri, dovranno volgere lo sguardo alla prossima gara di campionato che potrà offrire chiare indicazioni sull’andamento del campionato. Infatti, domenica 26 novembre, all’Allianz Stadium si giocherà l’attesissimo Derby d’Italia con i rivali dell’Inter che occupano la prima posizione. Ottenere i tre punti significherebbe scavalcare i nerazzurri e conquistare la prima classe, i tifosi juventini vogliono il successo.
L’ultimo Juventus Inter della massima competizione italiana andato in scena, è terminato con una vittoria per due a zero per la compagine piemontese che sogna di dare il via ad una striscia di vittorie contro i meneghini. Le due formazioni vivono un ottimo periodo di forma, a Torino sarà una partita di grande spettacolo. Inevitabilmente ci sarà bisogno della carica del pubblico zebrato che, presumibilmente, farà registrare l’ennesimo sold out.
Negli ultimi giorni, alcune figure importanti di entrambi i club hanno ben pensato di iniziare ad infiammare l’atmosfera facendo dei chiari riferimenti agli avversari: è il caso di Massimiliano Allegri – che continua a giudicare il Biscione come una delle favorite – e dell’ex di turno Beppe Marotta – il quale ha ripagato con la stessa moneta.
Verso Juve Inter, si aggiunge l’ennesimo stop tra le fila juventine
La Juventus rischia di arrivare al match in netta emergenza a causa dei numerosi infortuni che affliggono la squadra. In particolare, l’infermeria bianconera è colma di giocatori tra cui figurano Alex Sandro, De Sciglio, Danilo, Weah e un altro atleta aggiuntosi nelle ultime ore: stiamo parlando di Manuel Locatelli. L’ex centrocampista del Sassuolo ha rimediato una frattura leggermente scomposta della X costa, anche se la sua presenza contro l’Inter non dovrebbe essere a rischio. Attenzione però perché continua a piovere sul bagnato.
Infatti, anche Andrea Cambiaso non è al top della forma fisica a causa di un problema alla caviglia destra che gli ha impedito di prendere parte alla seduta odierna dell’Italia. La zona risulta gonfia e le condizioni dell’esterno sono da monitorare. Da valutare un forfait in Nazionale con la Juventus che spera di non perderlo per il Derby d’Italia, partita in cui si dovrebbero registrare i ritorni di Weah e Alex Sandro. Il capitano Danilo, invece, resta a rischio forfait.