Ranieri svela: “Non mi mandarono via dalla Juve”, poi il commento su Allegri

Claudio Ranieri ha parlato in conferenza stampa prima della trasferta di Torino, dove il Cagliari giocherà con la Juve.

La Juventus sta continuando il suo cammino in Serie A nella scia dell’Inter. Se gli occhi possono già essere puntati verso lo scontro diretto post pausa nazionali, la testa deve rimanere salda sulla sfida contro il Cagliari. Inoltre Claudio Ranieri, allenatore rossoblù, ha parlato in conferenza stampa prima della trasferta di Torino.

Juve-Cagliari, parla Ranieri

Claudio Ranieri, allenatore del Cagliari, ha parlato in conferenza stampa prima della sfida contro la Juve. Il tecnico dei sardi, ex bianconero, ha parlato di tattica, di Allegri e del suo addio alla Juventus del passato.

Ranieri Juve
Ranieri, le parole sulla Juve (ANSA) – SpazioJ

Ranieri è partito dall’atteggiamento che serve al Cagliari per affrontare Madama:

“Ci sono tutti tranne Nandez e Di Pardo. Dobbiamo provare a fare punti con le big perché è una boccata d’ossigeno. Ci sono 90′ da giocare con rispetto per una candidata allo Scudetto. La Juve è da affrontare con la loro stessa determinazione, hanno un aggressività mentale pazzesca”.

Dopodiché Ranieri è passato alla parte tattica, lasciando un commento sul collega Massimiliano Allegri:

“Di solito si chiudono nel loro fortino, ma con noi partiranno all’attacco. Dovremo essere concentrati come non mai per non dargli occasioni. Il pronostico è tutto per loro, ma la partita è ancora da giocare. Allegri è pratico, un grande allenatore. Vuole sempre vincere e studia bene gli avversari”.

Nel finale l’allenatore del Cagliari ha parlato del suo passato bianconero, togliendosi qualche sassolino dalle scarpe:

“Quando ero alla Juve penso che il bilancio fosse buono, erano appena saliti dalla Serie B. Io ho smesso di allenare. Non mi hanno mandato via, ma questo lo spiegherò a fine carriera”.

Queste le parole di Ranieri in conferenza stampa prima di Juventus-Cagliari. Oltre l’analisi tattica ed i complimenti ad Allegri, il tecnico Campione d’Inghilterra nel 2016 si è tolto per davvero qualche sassolino dalle scarpe.

Gestione cookie