“Vuole andare via”: Juve, per gennaio torna di moda un vecchio pallino

La Juventus continua la ricerca del centrocampista ideale da mettere nelle mani di mister Massimiliano Allegri.

La Juventus si trova in una frenetica ricerca di rinforzi per il reparto centrale del campo, con l’obiettivo di fornire al tecnico Massimiliano Allegri un centrocampista in grado di sposare appieno la sua filosofia di gioco. Con Paul Pogba, fuori per doping e Nicolò Fagioli, fermo a causa del coinvolgimento nel caso scommesse, il club piemontese si trova a dover affrontare un’urgente necessità di rinforzi.

Secondo le voci che circolano, il direttore sportivo Cristiano Giuntoli ha messo nel mirino un giocatore di proprietà dell’Arsenal di Mikel Arteta. Il centrocampista, in uscita dal club londinese a causa del limitato impiego, sembra essere aperto a una nuova avventura, con la Juventus pronta a sfruttare questa opportunità durante la finestra di trasferimento di gennaio.

La Premier League continua a essere una fonte di interesse per la Juventus, che mira a colmare il vuoto lasciato dalle assenze e a potenziare la squadra in vista della seconda metà della stagione. Al momento, l’operazione resta ancora nelle fasi iniziali e sono attesi sviluppi nei prossimi giorni.

Giuntoli torna su un vecchio pallino di mercato

Nella prossima finestra di mercato, la Juventus potrebbe tentare l’affondo per un vecchio obiettivo di mercato. Si tratta del centrocampista dell’Arsenal Thomas Partey. Secondo quanto riportato dal Daily Mail, il giocatore avrebbe manifestato il desiderio di lasciare i gunners a causa della limitata presenza in campo finora.

Partey torna di moda in casa Juventus
Partey torna nel mirino della Juventus – (LaPresse) SpazioJ.it

La Juventus era già stata interessata al talento ghanese durante la scorsa estate, ma ora, con l’apertura della finestra invernale, potrebbe riaccendere il proprio interesse. La situazione di Partey all’Arsenal sembra essere divenuta meno soddisfacente del previsto, con il centrocampista che aspira a trovare maggiore spazio e continuità nella sua carriera.

L’idea di vedere Partey indossare la maglia bianconera non è nuova: la sua versatilità nel ruolo di centrocampista difensivo lo rende un’opzione attraente per il reparto mediano della squadra di Massimiliano Allegri. La possibilità di rinforzare il centrocampo con un giocatore del calibro di Partey potrebbe offrire alla Juventus una soluzione dinamica per innalzare quantità e qualità in mezzo al campo.

La Juventus potrebbe capitalizzare sull’insoddisfazione del giocatore nell’attuale situazione all’Arsenal, offrendogli un ruolo di maggior rilievo e una prospettiva più accattivante nella Serie A. Tuttavia, non sarà una trattativa semplice: l’Arsenal, avendo investito pesantemente su Partey, potrebbe essere riluttante a lasciarlo partire così facilmente. Ciò potrebbe implicare negoziati complessi e una possibile sfida per la Juventus nel garantirsi i servigi del centrocampista.

Con l’inizio imminente della finestra di trasferimento invernale, il destino di Thomas Partey sarà al centro dell’attenzione, con la Juventus in prima fila per cogliere l’opportunità di rinforzare la propria rosa con un giocatore di indiscutibile qualità come lui. Si apre dunque un periodo di attesa e speculazione per capire se la Juventus riuscirà a concretizzare l’interesse per Thomas Partey e aggiungere un nuovo tassello al proprio centrocampo.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()