Dove vedere Fiorentina-Juventus in streaming e in TV

Allo stadio Artemio Franchi di Firenze va in scena Fiorentina-Juventus nell’undicesima giornata di Serie A. Scopriamo dove sarà possibile seguire il match. 

Domenica 5 novembre 2023 alle ore 20:45 i bianconeri scenderanno in campo a Firenze per una sfida da non perdere. Una rivalità molto sentita, soprattutto a Firenze, quella tra le due squadre e le due tifoserie.

La Fiorentina, sesta in classifica con 17 punti, ha voglia di riscatto, dopo i risultati a sfavore delle ultime due giornate: la sconfitta dello scorso 30 ottobre contro la Lazio e la disfatta contro l’Empoli del 23 ottobre. La squadra di Vincenzo Italiano, capace di conquistare vittorie importanti come il 3-1 rifilato al Napoli l’8 ottobre e il 6-0 in Conference League ai serbi del Cukaricki, ha voglia di ritrovare continuità e risultati utili.

La Juventus, reduce dalla vittoria per 1-0 contro il Verona, è sulla buona strada e non intende fare passi falsi: seconda in classifica con 23 punti, col fiato sul collo a 2 punti dall’Inter di Simone Inzaghi, la squadra di Massimiliano Allegri ha per ora collezionato 7 vittorie, due pareggi e una sconfitta.

Le due squadre si sono sfidate ben 168 volte e le differenze sono notevoli: 80 le vittorie per la Juventus, 35 quelle per la Fiorentina e 53 i pareggi. In casa, però, i viola vantano 28 vittorie contro le 23 dei bianconeri, 33 i pareggi.

Federico Chiesa contro la sua ex squadra
Federico Chiesa in Juventus-Fiorentina (ANSA) spazioj.it

Le probabili formazioni

La Fiorentina scenderà in campo con Parisi adattato a destra, Biraghi a sinistra e Milenkovic al centro con Martinez Quarta. A centrocampo titolare l’ex Arthur insieme a Duncan (che sembra favorito su Mandragora), mentre in attacco ballottaggio tra Beltran e Nzola, dove il primo sembra avere la meglio sul secondo.

Fiorentina (4-2-3-1): Terraciano; Parisi, Milenkovic, Martinez Quarta, Biraghi; Arthur, Duncan; Ikoné, Bonaventura, Nico Gonzalez; Beltran. Allenatore: Vincenzo Italiano.

Attesissimi in campo i due grandi ex: Federico Chiesa e Dusan Vlahovic. Massimiliano Allegri potrebbe schierarli assieme dal 1’ minuto a discapito di Milik e Kean, ma il tecnico livornese non ha ancora deciso con certezza chi far partire titolare. Con l’infortunio di Weah (che si aggiunge a quelli di Danilo e Alex Sandro), McKennie verrà spostato a destra; in difesa Gatti, Bremer e Rugani,  a centrocampo è ballottaggio tra Cambiaso e Miretti. Questa la probabile formazione della Juventus:

Juventus (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bremer, Rugani; Cambiaso, McKennie, Locatelli, Rabiot, Kositc; Chiesa, Vlahovic. Allenatore: Massimiliano Allegri.

Dove vederla in TV e streaming

La sfida tra le due storiche rivali sarà disponibile su DAZN e in streaming sull’applicazione scaricabile su smart tv, smartphone, pc e tablet e per gli abbonati a Sky sul canale 214 Zona DAZN.

Impostazioni privacy