Fiorentina-Juve, la curva Fiesole non ci sta: duro comunicato sui social!

La tifoseria della squadra toscana ha preso una decisione riguardo la partita di domani tra Fiorentina e Juventus.

Alle 20:45 di domani, domenica 05 novembre, si affronteranno Fiorentina e Juventus, sfida valevole per l’undicesima giornata di Serie A: sarà il 169° match tra le due formazioni, con i risultati che sorridono ampiamente alla Vecchia Signora, che fino a qui ha collezionato 80 vittorie contro la Viola. La Juventus proverà in tutti i modi a portare a casa i 3 punti, considerato che Napoli e Inter hanno ottenuto i 3 punti.

Fiorentina-Juventus, il comunicato della Fiesole: “Non ci saremo!”

Negli ultimi giorni il territorio toscano è stato colpito particolarmente dal maltempo, con alcune zone del territorio che sono state completamente invase dall’acqua. Nella giornata di venerdì, i supporter viola avevano espressamente chiesto un rinvio della partita, causa le condizioni avverse e la situazione in cui milioni di toscani si sono ritrovati da un momento all’altro.

La proposta della Curva Fiesole è stata respinta, quindi la partita tra Fiorentina e Juventus verrà regolarmente giocata, e per l’occasione si disputerà anche un minuto di recupero in ricordo delle vittime dell’alluvione.

Fiorentina-Juventus, la Fiesole diserta
Curva Fiesole LePresse spaziojuve.it

Nella serata odierna, però, la Curva Fiesole ha pubblicato un comunicato sui propri canali social, annunciando l’assenza per la partita di domani. Il comunicato:

La Curva Fiesole, a fronte della decisione di giocare regolarmente la partita, non sarà presente sugli spalti. Non c’è niente da festeggiare: dare un segnale contro questa ingiustizia è un atto che ci viene dai nostri sentimenti, ma anche dalla nostra ragione. Il gioco del pallone è un gioco del popolo e in questo momento il popolo di Firenze sta vivendo una tragedia e ha bisogno di tutte le energie possibili.

I supporter viola dunque diserteranno la partita, ma non staranno a girarsi i pollici; come scritto nel comunicato, andranno a spalare il fango:

Domani saremo di nuovo nel fango. Lo ribadiamo: siamo gli unici soggetti attivi, non c’è ombra delle istituzioni.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()