Si allontana il top di mercato: Juventus sorpresa

Tante conferme ma anche tante batoste in ottica mercato per la Juventus. Si allontana infatti dall’ottica bianconera il top di reparto.

Dopo una notte passata nuovamente in cima alla classifica di Serie A, la Juventus torna alle spalle dell’Inter a seguito della vittoria nerazzurra sulla Roma, con i bianconeri riusciti però a resistere all’assalto del Milan. Il pareggio dei rossoneri al Maradona ha infatti contribuito a cementificare il secondo posto juventino almeno fino alla prossima giornata, e a confermare l’incredibile status e la gran forza d’animo del club allenato da Massimiliano Allegri. Riuscire a centrare così tanti risultati utili consecutivi nonostante le voci e gli scandali abbattutisi sull’ambiente non era di certo facile, ma la Juventus è famosa per non morire letteralmente mai.

Anzi, il club bianconero è stato capace di risorgere dalle proprie ceneri e dai casi mediatici Pogba e Fagioli, sfruttandoli addirittura a proprio favore. La perdita delle due pedine a centrocampo ha infatti spinto Giuntoli e l’intero staff Juventus nuovamente sul mercato, tanto da mettere nel mirino nuovi top di reparto per colmare le lacune. Lacune che, nonostante le tante risposte positive da parte di alcuni profili, non verranno senz’altro colmate dal giocatore di Premier. Le ultime news non lasciano dubbi.

Niente Juve per il top, il prezzo è schizzato alle stelle

Sono tanti i nomi accostati nell’ultimo periodo alla Juventus, ma fra questi spicca senz’altro quello di Kalvin Phillips. Il centrocampista inglese, ad oggi in forza al Manchester City, si è infatti trovato catapultato in ottica mercato juventino a causa delle difficoltà nel ruolo del club, nonché delle proprie difficoltà sotto la gestione Guardiola. Nonostante l’impiego (spesso con il contagocce) e nonostante la titolarità mantenuta nella Nazionale inglese infatti, il Phillips di Manchester non è senz’altro quello intravisto al Leeds, e per il quale il City sborsò ben 50 milioni.

Calciomercato Juve: sfuma il sogno top
Kalvin Phillips: si alza il prezzo dell’obiettivo Juve (LaPresse) – SpazioJ.it

Cifra che ha appunto spinto il club inglese a chiederne almeno 57 per il calciatore secondo TuttoJuve, tagliando difatti fuori dal discorso la Juventus. Una mossa alquanto sorprendente, che ha lasciato di stucco la compagine bianconera che potrebbe aver ancora una volta patito la forza economica della Premier League. Sempre secondo la testata sopracitata infatti, sulle tracce di Phillips vi sarebbe finito anche il Newcastle, portando dunque il City ad alzarne ulteriormente le richieste. Per il classe ’95 si prospetta dunque un’asta fondata su prezzi esorbitanti, che la Juve non avrebbe quindi occasione di poter pareggiare. Sfuma così il sogno del super top per i bianconeri.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()