La Juventus sta iniziando a studiare per il calciomercato di gennaio: Giuntoli vuole chiudere un colpo clamoroso dal Chelsea.
I bianconeri hanno avviato un nuovo ciclo in questa stagione, con l’obiettivo chiarissimo di poter abbassare sempre di più i costi e alzare la qualità della rosa. Non sarà certamente un lavoro facile quello a cui sono chiamati Cristiano Giuntoli e il suo staff ma la società ha chiesto un impegno costante e certosino per arrivare di nuovo al livello delle big mondiali.
La Juventus proverà anche ad approfittare delle situazioni poco chiare che si stanno venendo a creare negli altri top club, per riuscire a strappare qualche nome straordinario a basso costo. Per Allegri, ovviamente, sarà importante avere a disposizione sempre una squadra forte che può competere ad alti livelli.
Calciomercato Juventus: colpo dal Chelsea dopo il flop
Il calciomercato della Juventus per gennaio e per la prossima estate potrebbe essere molto sorprendente. I bianconeri hanno intenzioni molto chiare e ora vanno solo messe in atto nel miglior modo possibile. La rosa attualmente non è completa, visto quello che sta succedendo al di fuori del terreno di gioco che ha portato alla squalifica di due calciatori che dovranno necessariamente essere rimpiazzati con estrema urgenza.
E poi ci sono da valutare le “occasioni” che possono nascere in questo periodo “pazzo” dove molti giocatori possono abbandonare la nave attuale per attraccare in altri porti per provare nuove esperienze.
Il flop clamoroso del Chelsea può portare all’addio di diversi calciatori, sia a gennaio che in estate. Mauricio Pochettino non è riuscito a ridare serenità al gruppo e la classifica sta diventando sempre più complicata, esattamente come accadeva anche nella passata stagione.
Tra i vari flop – oltre quello di squadra – per il Chelsea c’è anche da capire bene quale sarà il futuro di Mykhailo Mudryk. Dopo averlo acquistato per 70 milioni di euro più 30 di bonus legati a risultati individuali e di squadra, il talento ucraino non è mai riuscito a mettere in mostra le sue qualità.
Secondo quanto riferisce fichajes.net, la dirigenza del Chelsea sta pensando alla cessione di Mudryk e in questo clima di tensione può inserirsi la Juventus. I bianconeri cercano una nuova ala offensiva e potrebbero arrivare a offrire 40 milioni di euro per prendere l’ucraino.
Chiaramente la Juve non è l’unico club interessato all’ex Shakhtar Donetsk perché anche l’Arsenal di Mikel Arteta pensa al colpaccio con lo sconto. Tutto nelle mani del Chelsea, che potrebbe anche decidersi di schierarsi contro Pohcettino che, invece, non avrebbe nessuna intenzione di dire addio a Mudryk, soprattutto nel calciomercato invernale.