Juventus, ancora guai extra campo: c’entra il bilancio

Ancora guai extra campo per la Juventus: c’entra il bilancio.

La Juventus ieri sera ha vinto per 1-0 il match dell’Allianz Stadium contro il Verona. I bianconeri si sono portati al primo posto in classifica e ora attendono i risultati dei big match odierni. La Vecchia Signora, però, non può essere serena a causa – ancora una volta – di guai extra campo.

Questa volta a essere sotto i riflettori della Consob sono i due bilanci – 30 giugno e 31 dicembre – del 2022 che non sembrano essere conformi ad alcuni principi contabili internazionali.

Bilanci Juventus, la Consob indaga per mancata conformità

Secondo quanto riportato dall’edizione odierna del Corriere dello Sport, le autorità stanno controllando anche le manovre stipendi delle stagioni 2019-20 e 2020-21. Sotto la lente di ingrandimento, inoltre, ci sono anche alcuni esercizi risalenti alle stagioni 2017-18 e 2018-19 che hanno condotto a plusvalenze nei bilanci.

La posizione della Juventus in merito ai rilevamenti della Consob
Posizione Juventus Consob – LaPresse – spazioj.it

La Juventus ha comunicato tramite una nota che continuerà a collaborare con l’autorità e che rimane convinta di aver agito nel rispetto delle leggi e rispettando i principi contabili e di applicazione. La società, però, non condivide i rilievi di Consob che si basano su interpretazioni di elementi soggettivi e applicazioni di regole contabili, giudizi e valutazioni.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()