Il giovane non convince: il tecnico bacchetta il talento scuola Juventus

Dalle stelle alle stalle per il talento di casa Juventus, messo in discussione anche dal proprio allenatore nelle ultime ore.

Un paradosso bello e buono si è abbattuto sulle mura di casa Juventus nelle ultime due stagioni, dove l’essenza di Massimiliano Allegri è stata ben presto sgretolata. Il tecnico di Livorno non ha infatti quasi mai nascosto la propria poca predilezione nei confronti dei giovani talenti, preferendovi quasi sempre calciatori esperti e già smussati da un passato già scritto. Eppure, le ultime due stagioni hanno contribuito a limare e non poco uno degli aspetti più allegriani del nostro calcio.

Spesso alle prese con gli infortuni infatti, la Juventus ha più volte dovuto fare affidamento su giovani talenti provenienti dal proprio vivaio, ben presto divenuti parte integrante della nuova rosa. Il Fagioli pre-squalifica, Miretti, Iling-Junior ed i più recenti Yildiz ed Huijsen sono tutti degli ottimi esempi, purtroppo non seguiti nel rendimento da un altro giovane juventino di larghe aspettative. Da poche ore, il proprio allenatore ha addirittura messo in discussione il ruolo di quest’ultimo.

Il talento bianconero non brilla, le dure parole del mister

Dalla lista di talenti sopracitata, in molti mancano a causa di prestiti ed attuali esperienze in altre squadre. Tra essi, Barrenechea, Soulè e Kaio Jorge, ad oggi in forza al Frosinone, autentica sorpresa della Serie A 23/24. Un core giovane e di talento, pronto ad esprimere il proprio talento in una piazza dalle pressioni minori con l’obiettivo di tornare poi ad incidere in bianconero. Obiettivo per la quale i primi due citati sono sull’ottima strada, visto lo status assunto e le ottime prestazioni sfornate in maglia gialloblu. Tutt’altro discorso, purtroppo, vige per Kaio Jorge, nelle ultime ore messo in discussione anche da Eusebio Di Francesco.

Problema per il giovane juventino: l'allenatore lo bacchetta
Kaio Jorge non convince Di Francesco: le parole (LaPresse) – SpazioJ.it

Difatti, il brasiliano non ha ancora superato le problematiche accorse nell’ultimo anno e mezzo, in cui un terribile infortunio ne ha frenato l’ascesa da giovane promessa tenendolo fermo ai box per un periodo quasi interminabile. Il prestito in quel di Frosinone, nato come seconda chance, non ha però portato i frutti sperati, con l’ex Santos impiegato appena 5 minuti in campionato. Sul caso sono quindi arrivate anche le dichiarazioni da parte di Di Francesco, nel corso della conferenza stampa pre Frosinone-Cagliari.

Cerchiamo di donare continuità alla nostra identità tattica, e Kaio non si è allenato con continuità nell’ultimo periodo“, ha dichiarato il mister gialloblu. “Sta crescendo sulla condizione, valuteremo se dargli spazio a partita in corso“, ha poi continuato lo stesso Di Francesco, cui conclusioni sono state ben più dirette. “Non mi sembra giusto optare e parlare di spezzoni di partita per lui. Non stiamo giocando delle amichevoli e valuteremo in corso d’opera“, ha infatti chiuso il discorso il tecnico del Frosinone. Parole tutt’altro che felici, dunque, nei confronti di un Kaio Jorge ancora perso nel suo limbo.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()