Juventus attenta, piomba la big di Premier League: offerta già arrivata

La Juventus è molto attenta agli sviluppi del calciomercato invernale e per la prossima stagione: la big di Premier League vuole il bianconero.

La società ha già dettato le istruzioni per costruire una squadra vincente e capace di poter crescere nuovamente come era un tempo. Al momento la costruzione della rosa è rimasta ferma ai calciatori che c’erano l’anno scorso con la sola aggiunta di due esterni nuovi come Cambiaso e Weah e con l’addio ad altri calciatori che non erano reputati più uomini fondamentali per Massimiliano Allegri.

Proprio il tecnico toscano sarà uno degli artefici principali della costruzione della rosa della prossima stagione. Infatti la società ha in mente di continure con lui fino alla scasdenza del contratto prevista nel 2025 – se i risultati lo permetteranno – e non mettere in piedi un altro cambiamento che potrebbe essere solo deleterio sotto molti punti di vista.

Calciomercato Juventus: un altro addio di lusso? Le ultime

La Juventus può, e forse deve per motivi di bilancio, dire addio almeno a un calciatore importante al termine della stagione. La cura economica per far risalire pian piano il club ai fasti di un tempo e per eliminare ogni problematica di tipo fiscale è proprio quella di ringiovanire la rosa con colpi a basso costo e di cedere a cifre importanti alcuni dei calciatori migliori.

Ci sono sicuramente tanti nomi facenti parte della rosa bianconera che piacciono in giro per l’Europa e ora si devono iniziare a fare i primi calcoli su chi sarà giusto cedere e chi no.

Locatelli nel mirino del West Ham
Locatelli West Ham (LaPresse) Spazioj.it 28102023

Secondo quanto riferisce il The Sun, il West Ham vuole portare in Premier League Manuel locatelli. Il centrocampista bianconero è ancora molto giovane e ha grandi margini di manovra e per questo motivo il suo talento è stato notato dagli Hammers. A centrocampo è anche un perno per la Nazionale italiana, con Luciano Spalletti che vuole continuare a puntare su di lui.

In estate il West Ham sarebbe pronto a mettere sul piatto un’offerta da 30 milioni di euro per il trasferimento di Locatelli a titolo definitivo. Ma la Juventus ci sta pensando molto e non pare affatto intenzionata a dire addio a uno dei talenti italiani con ancora un gran futuro davanti.

Ecco perché nei giorni scorsi è già arrivata la prima offerta della dirigenza della Juventus all’entourage di Manuel Locatelli per il rinnovo del contratto. Presto potrebbe arrivare la fumata bianca per blindare Locatelli e per evitare che altri club importanti possano pensare di strapparlo alla Juve.

Impostazioni privacy