UFFICIALE – Lascia la Juventus dopo sei anni: il comunicato

Pochi istanti fa la Juventus ha annunciato un addio a sorpresa attraverso un comunicato ufficiale.

Siamo alla vigilia della sfida contro il Verona, dove la Juve vorrà ripartire dalla bella prestazione fatta la settimana scorsa a San Siro contro il Milan. Con il successo sui rossoneri si respira, infatti, un’aria diversa in tutto l’ambiente, con i tifosi che ora sperano anche in qualcosa di più del quarto posto. Allegri continua ancora a ribadire che l’obiettivo primario è la qualificazione in Champions, ma fino a questo momento, il campo sta rivelando ben altro. Questo è frutto anche di un grande lavoro svolto in estate da tutto lo staff con le poche risorse finanziarie a disposizione, con la sensazione che molto altro ancora potrebbe accadere.

Qualcosa è già iniziato a smuoversi in realtà, perché proprio in queste ore, l’ambiente della Continassa è stato scosso da una separazione a sorpresa, dato che il responsabile dell’area tecnica Matteo Tognozzi ha deciso di lasciare Torino per iniziare una nuova avventura nel club spagnolo del Granada, con la decisione che sarebbe maturata al rientro dal suo viaggio in terra iberica, come annunciato anche attraverso un comunicato ufficiale pubblicato dalla società bianconera e che riportiamo qui di seguito.

Ufficiale, Tognozzi lascia la Juve: va al Granada

Dopo oltre sei anni di lavoro insieme, si conclude il percorso lavorativo di Matteo Tognozzi alla Juventus. Matteo, arrivato a Torino nel luglio 2017, ha messo per anni il suo talento, il suo valore e la sua esperienza nel delicato lavoro di scouting al servizio del Club. Inizialmente ha ricoperto infatti il ruolo di Foreign Countries Scouting Supervisor, da marzo 2018 è diventato Scouting Manager, da novembre 2022 Head of Scouting. Il suo focus, si diceva, è stato appunto la ricerca di giovani talenti, in particolare in Sudamerica, Europa e Italia: un lavoro davvero fondamentale per la crescita di un club sportivo e soprattutto per la costruzione di un futuro vincente. Un lavoro che lo ha anche portato, nel 2019, a conseguire la qualifica di Direttore Sportivo, a seguito dell’esame FIGC, superato con una tesi dedicata proprio a questo argomento, dal titolo “Il mio viaggio: appunti di uno scout‘.

Juve
Juve (Ansa) SpazioJ.it

Infine, il ringraziamento della Vecchia Signora per tutto l’operato svolto in questi anni condivisi insieme.

Per Matteo Tognozzi inizia ora una nuova avventura: non possiamo che ringraziarlo per il lavoro e il percorso svolto insieme, e auguragli il meglio per la sua carriera’.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()