Sfuma l’obiettivo in casa Juventus: ribaltone incredibile

Cambia improvvisamente lo scenario in casa Juventus. Il calciatore si allontana sensibilmente dall’ambiente bianconero.

Sembrerebbe in procinto di non fermarsi più la Juventus di Max Allegri, alle prese con l’ennesimo risultato utile consecutivo nonché con il quarto clean sheet di fila. Numeri da capogiro, in grado di far risalire la china a dei bianconeri ora saldamente al terzo posto in classifica, a -2 dalla vetta capeggiata dall’Inter. Non vi sono infatti dubbi sul fatto che la vittoria di San Siro sul Milan possa, a lungo andare, incidere positivamente sulla Vecchia Signora, colpita però da una spietata regola.

Ad ogni evento positivo ne corrisponde infatti uno negativo, che per la Juventus, questa volta, si è sviluppato sorprendentemente in chiave calciomercato. Le ultime notizie non hanno infatti contribuito a portare gioia tra le mura della Continassa.

Sfuma l’obiettivo di mercato, ha conquistato l’allenatore

Sono ormai mesi che il nome ed il cognome di Marc Cucurella viaggiano di pari passo con la Juventus. L’esterno spagnolo di scuola Barcellona ha infatti più volte incrociato il proprio destino con i bianconeri in ottica mercato, tanto da esser diventato un vero e proprio obiettivo per la compagine di Torino. Sia Giuntoli che chi prima di lui hanno difatti sondato molte volte il terreno Cucurella, con l’intenzione di puntare sull’esterno destro e di renderlo una pedina fondamentale del 3-5-2 di stampo allegriano.

Sfuma l'obiettivo: Juventus sorpresa
Cucurella conquista Pochettino: la Juventus si allontana (LaPresse) – SpazioJ.it

L’ex Barca ha quindi a lungo tempo rappresentato un’occasione per diversi club, data la sua parentesi al Chelsea tutt’altro che idilliaca nonostante i 67 milioni spesi dal club londinese per acquisire il cartellino dello spagnolo. L’ipotesi Juventus e di prestito ai bianconeri sembrerebbe però eclissatasi stando a quanto riportato da TMW, nonché grazie a quanto visto ultimamente sui campi di Premier League.

Cucurella è stato infatti protagonista di un vero e proprio ribaltone negli ultimi mesi, cominciati ancora una volta con del rendimento sottotono nelle prime uscite in campionato. Poi però, il cambio modulo e la svolta, che avrebbe spinto Pochettino ad impiegare l’esterno come terzino nella difesa a 4 facendo innamorare di se proprio il mister argentino. Non a caso, infatti, gli ultimi 5 risultati utili consecutivi del Chelsea (4 vittorie ed 1 pareggio) sono arrivati con Cucurella in campo, sensibilmente migliorato nelle prestazioni ed in grado di ottenere gli elogi proprio da parte di Pochettino. Ai piedi del London Eye, dunque, lo scenario sembrerebbe essere sostanzialmente cambiato, con la Juventus che potrebbe aver depennato, nella sorpresa generale, un nome dalla propria lista di obiettivi.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()