UFFICIALE – Juventus, via libera all’aumento di capitale: il comunicato

I Bianconeri hanno ufficializzato l’approvazione da parte del Cda dell’aumento di capitale dopo la netta perdita dello scorso trimestre.

Giornata importante in casa Juventus che oltre a potersi godere i festeggiamenti dopo l’importante vittoria di ieri sera a San Siro contro il Milan, ha anche dovuto pensare alle casse societarie. Nelle ultime ore è infatti arrivato il via libera all’aumento di capitale.

Nota ufficiale del club: “Approvata la proposta di aumento di capitale”

Con una nota ufficiale sui propri canali la Juventus ha riepilogato la situazione economica degli ultimi mesi, confermando anche l’imminente aumento di capitale:

Il Consiglio di Amministrazione della Juventus ha approvato la proposta di aumento di capitale sociale a pagamento fino a massimi € 200 milioni. L’andamento economico e finanziario del primo trimestre dell’esercizio, in cui emerge una perdita di € 75 milioni, è penalizzato dalla normale stagionalità del business e dalla mancata partecipazione alle competizioni UEFA.

Juventus, via libera all'aumento di capitale
Juventus, via libera all’aumento di capitale (ANSA) – spazioj.it

Come si evince dal comunicato del club, nell’ultimo trimestre vi è stata una perdita di ben 75 milioni di euro, chiaramente influenzata dai mancati ricavi delle coppe europee.

Impostazioni privacy