Infortuni Juventus: due bianconeri preoccupano lo staff

C’è apprensione in casa Juventus a causa di due infortuni rimediati sul campo. I due calciatori preoccupano lo staff.

Ancora Juventus, ancora trionfo bianconero. La squadra di Massimiliano Allegri ha infatti chiuso la domenica calcistica sfatando un tabù che durava ormai da anni, battendo 0-1 il Milan con un destro da fuori di Locatelli in quel di San Siro. Una partita alquanto tesa quella regalata da San Siro, ricca di assenze del calibro di Maignan, Theo Hernandez, Danilo e chi più ne ha più ne metta ma, soprattutto, tirata fino all’ultimo. A deciderla vi sono infatti un rosso mostrato dall’arbitro a Malick Thiaw sul finale del primo tempo nonché una decisiva deviazioni di Krunic in occasione della rete dell’ex Locatelli, in grado di spiazzare un Mirante inizialmente apparso in traiettoria.

Il week-end si chiude dunque con umori totalmente agli antipodi per le due squadre impegnate nel posticipo domenicale, con la Juventus ora ad 1 punto dal Milan, scavalcato quindi dai cugini dell’Inter a quota 22. Nonostante tale vittoria e tale radiosa classifica, con i bianconeri a due sole lunghezze dalla vetta, non tutto si è rivelato essere rosa e fiori per la Vecchia Signora. Il fine settimana del club più titolato d’Italia è stato infatti caratterizzato anche da due infortuni abili a preoccupare lo staff.

Juventus, gli infortuni preoccupano lo staff

Un week-end da croce e delizia quello vissuto dalla Juventus. Il club bianconero è stato infatti capace di vincere in più ambiti, grazie al trionfo 0-1 sul Milan nonché al successo per 1-2 delle Woman sul campo della Fiorentina. Unica nota dolente, dunque, la Next Gen. L’U-23 bianconera continua infatti il proprio rendimento sottotono in Serie C, uscendo sconfitta per 2-0 dal proprio campo dopo il match contro il Perugia. Match costato inoltre ben due infortuni alla compagine di Torino, con lo staff medico ora preoccupato dalle condizioni dei due calciatori.

Trattasi infatti di capitan Poli e di Comenencia, due pilastri fondamentali per la squadra allenata da mister Brambilla. In particolare, entrambi hanno lasciato il terreno da gioco anzitempo a causa dei problemi fisici, con le condizioni di entrambi che appaiono da monitorare giorno dopo giorno. Nel caso di Poli, in particolare, a tenere tutti con il fiato sospeso è l’aura di capitano e di leader difensivo della squadra, che potrebbe dunque mancare in campo per le prossime e fondamentali gare della Next Gen.

Juventus: due infortuni preoccupano i bianconero
Juventus Next Gen: preoccupa Comenencia – SpazioJ.it

Lato Comenencia, invece, il problema pare addirittura più serio. La botta rimediata dal tuttofare olandese, in seguito ad uno scontro di gioco con un avversario, ha infatti posto in allerta sia la panchina bianconera che lo staff medico, e non è escluso un lungo stop per lui. In caso tale scenario andasse in porto, quindi, la Juventus incasserebbe una sonora batosta. Senza Comencia (già ad 1 gol ed 1 assist in stagione), i bianconeri perderebbero infatti un calciatore estremamente duttile, capace di giocare sia da centrale di difesa, che da mediano ed addirittura da mezzala.