La Juve ne perde due: tutta colpa di Tonali

La vicenda Tonali può complicare anche i piani della Juventus: i bianconeri rischiano di perderne due

Le ultime settimane in casa Juventus sono state sconvolte dai problemi legati alle vicende che hanno tristemente coinvolto Paul Pogba e Nicolò Fagioli. I due centrocampisti saranno a lungo fuori dai giochi e il tecnico bianconero Massimiliano Allegri non potrà contare su di loro in questa stagione.

Le squalifiche dei due giocatori juventini saranno molto lunghe soprattutto dopo il grande scalpore mediatico che hanno fatto per i casi dovuti al doping da testosterone, il francese, e il sistema scommesse che ha sconvolto il calcio italiano nei giorni scorsi. La mezzala classe 2001 della Juventus non è però l’unico profilo coinvolto in questo caso perché molto probabilmente subiranno delle ripercussioni anche Sandro Tonali del Newcastle e Nicolò Zaniolo dell’Aston Villa.

Il Newcastle rischia di perdere Tonali: ecco gli obiettivi in comune con la Juve per il centrocampo

Proprio Tonali, potrebbe in qualche modo “penalizzare” anche la Juventus. Il mediano ex Milan è sceso in campo con la maglia del Newcastle nell’ultimo turno di Premier League (in cui i Magpies hanno vinto 4-0 contro il Crystal Palace). Nonostante ciò Tonali è ancora a rischio squalifica una volta che le indagini della Procura Federale saranno definite.

Se il centrocampista della Nazionale Italiana dovesse ricevere una squalifica lunga come capitato a Fagioli, il Newcastle sarebbe costretto ad intervenire in sede di mercato a gennaio per cercare di rinforzare la sua mediana visti i molti impegni stagionali della formazione britannica. Ed è proprio nel discorso mercato che i Magpies e la Juve potrebbero scontrarsi perché hanno due obiettivi in comune.

La Juve ne perde due: tutta colpa di Tonali
Il Newcastle punta due obiettivi della Juventus (LaPresse – SpazioJ)

Come riportato dal media birtanicco 90Min, il Newcastle ha annotato sul suo taccuino i nomi di Manu Koné del Borussia Monchengladbach e anche quello di Khephren Thuram del Nizza. I due giovani centrocampisti francesi piacciono da tempo al club bianconero, soprattutto il secondo che è figlio dell’ex difensore juventino Lilian, nonché fratello di Marcus, attaccante di proprietà dell’Inter.

Le disponibilità economiche del Newcastle sono immense con il fondo PIF che fornisce grandi capitali alle casse del club. Per tale motivo riuscire a vincere una sfida economica contro di loro per la Juve potrebbe diventare molto complicato nel mercato di gennaio. I bianconeri hanno i fari puntati su Koné e Thuram, considerati ottimi sostituti di Fagioli e Pogba ma c’è dunque da fare i conti con questa forte concorrenza.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()