Juventus, Arthur non perdona: la sfida in diretta

Il centrocampista in prestito alla Fiorentina, Arthur Melo, ha spiegato quali sono gli obiettivi della squadra viola per questa annata.

Nel corso dell’ultima sessione estiva di mercato la Juventus ha ceduto in prestito alla Fiorentina il centrocampista Arthur Melo. Dopo un periodo di grandi difficoltà nella formazione bianconera, il regista brasiliano era poi passato al Liverpool (sempre con la formula del prestito) nella passata annata prima di fare ritorno all’ombra della Mole lo scorso primo luglio. Nel corso del mercato è poi giunta per lui una nuova occasione di prestito ma questa volta a Firenze.

Nell squadra viola Arthur sembra trovarsi bene e sta raccogliendo maggiore minutaggio di quanto non fatto con Liverpool e Juve. Nel corso di questa sosta per le Nazionali l’ex Barcellona ha avuto modo anche di commentare l’inizio di campionato con la Fiorentina in una recente intervista.

Arthur pronto a sfidare la Juve: “Vogliamo la Champions League”

Il centrocampista di proprietà della Juventus nelle scorse ore ha parlato ai microfoni di EFE Brasil spiegando quali sono gli obiettivi della Fiorentina per questo campionato: “Abbiamo l’ambizione di raggiungere la Champions League. Non c’è un obiettivo preciso che ci siamo dati all’inizio della stagione, dobbiamo tuttavia giocare al meglio in ogni partita perché sono tutte sfide decisive. Il mio prossimo sogno? Vorrei tornare nel Brasile e so che per farlo devo prima fare bene con la Fiorentina, ma ovviamente è uno dei miei obiettivi”.

La Juventus come ammesso da Allegri ha in testa il ritorno in Champions dopo che per questa stagione è stata estromessa per via delle punizioni inflitte dalla UEFA. I bianconeri però dovranno fare i conti anche con la Fiorentina di Italiano secondo quanto ammesso dall’ex regista bianconero.

Juventus, Arthur non perdona: la sfida in diretta
In una recente intervista Arthur ha lanciato la sfida a tutte le altre squadre italiane che lottano per la Champions League (LaPresse – SpazioJ)

Arthur ha poi proseguito spiegamento come procede il suo ambientamento in maglia viola: “Alla Fiorentina ho avuto un adattamento molto rapido perché conoscevo già il campionato italiano, ma soprattutto grazie ai miei compagni che mi hanno aiutato fin dal primo giorno. E poi ho un ottimo rapporto con l’allenatore e questo è un fattore importantissimo”.

Infine il centrocampista classe 1996 ha spiegato cosa sia andato storto nella scorsa stagione in Inghilterra: “La scorsa stagione è stata molto dura per me perché ho avuto un infortunio che non mi ha permesso di giocare per tanto tempo. Adesso però mi sento bene fisicamente, mi trovo bene con i miei compagni di squadra e mi piace l’idea di gioco del nostro allenatore”.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()