Ultim’ora Juventus, è andato via: stavolta è tutto vero

In casa Juventus c’è grande apprensione per scoprire le condizioni di tutti i giocatori dopo che Vlahovic e Chiesa hanno già saltato il derby.

Le partite delle Nazionali sono sempre un periodo particolare per le squadre di calcio perché il campionato si ferma per un weekend costringendo però molti giocatori a fare lunghi viaggi. Tra chi deve raggiungere il suo Paese natale che si trova dall’altra parte del mondo e che invece è costretto a fare lunghi viaggi anche con Nazionali europee, è facile che si riscontrino casi di problemi fisici. In casa Juve nelle ultime ore è già arrivata la notizia del guaio muscolare patito da Danilo e adesso un secondo giocatore bianconero ha lasciato il ritiro della sua Nazionale.

Chiesa si ferma, per lui niente sfide con Malta e Inghilterra: ha già lasciato Coverciano

Uno dei beniamini del pubblico juventino è senza dubbio Federico Chiesa che però non sta vivendo un periodo ottimale dal punto di vista della tenuta fisico. Il numero 7 bianconero dopo un gran bell’inizio di stagione con molti gol e assist ha dovuto saltare il derby della Mole contro il Torino di sabato scorso e ora ha lasciato anche il ritiro della Nazionale del CT Luciano Spalletti.

L’ex allenatore di Napoli e Inter al suo posto ha chiamato il romanista Stephan El Shaarawy che torna quindi in Nazionale per prendere il posto dell’ex Fiorentina. L’ala della Roma potrebbe essere un alternativa utile per Spalletti che nelle ultime ore ha perso anche Nicolò Zaniolo nella sua batteria degli esterni offensivi. Il classe 1999 dell’Aston Villa ha lasciato il ritiro assieme a Sandro Tonali dopo lo scoppio della vicenda calcio-scommesse.

Ultim’ora Juventus, è andato via: stavolta è tutto vero
Chiesa ha dovuto lasciare il ritiro della Nazionale Italiana e non prenderà parte alle sfide con Malta e Inghilterra (LaPresse – SpazioJ)

L’ala della Juventus ha già lasciato Coverciano perché il problema muscolare che lo aveva già tenuto fuori nell’ultimo turno di campionato non è passato. In questo modo Chiesa sarà costretto a saltare le sfide contro Malta e Inghilterra in programma in questa sosta. Brutta tegola sia per gli azzurri perché Spalletti perde uno dei suoi uomini migliori sia per la Juve che ora dovrà sottoporre il suo numero 7 a degli esami strumentali per formalizzare un programma di recupero personalizzato. I tifosi della Vecchia Signora si augurano che il problema muscolare di Chiesa non sia nulla di grave e che possa tornare presto a giocare e a trascinare i bianconeri.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()