Scudetto, la sentenza che fa sorridere i tifosi della Juventus: “Sono tutte lì”

Chi vincerà la corsa scudetto per questa stagione? Di seguito riportate le parole su chi sarà il possibile vincitore

La serie A è iniziata da otto giornate e per parlare di un eventuale vincitrice per la stagione 2023/2024 è ancora presto. La strada è ancora lunga e nel mondo del calcio, come ben si sa, tutto può succedere.

Milan, Inter, Juventus, Napoli in classifica sono tutte vicino tra loro a pochi punti di distanza. Primo in classifica, in questo momento, è il Milan di Pioli con 21 punti in totale. In questo inizio ha perso solo una partita, ovvero il derby contro i nerazzurri.

Subito dopo, al secondo posto, troviamo l’Inter di Simone Inzaghi con 19 punti, due in meno dell’attuale capolista dovuti al pareggio contro il Bologna e all’unica partita persa sinora contro il Sassuolo.

Il Sassuolo è una squadra che spesso blocca le big, infatti, un altro esempio è la partita vinta contro la Juventus che si trova attualmente al terzo posto con 17 punti, quindi due in meno dal secondo e quattro dal primo. La squadra di Allegri, oltre al KO subito a Sassuolo, ha pareggiato con Atalanta e Bologna. Molto interessante sarà la prossima partita dei bianconeri al rientro delle nazionali proprio contro la squadra dei rossoneri.

A pari punti della Juventus, in questo momento, al quarto posto è posizionata la Fiorentina con 17 punti. La squadra di Italiano, infatti, nell’ultima partita prima della sosta per le nazionali, ha battuto per 3 a 1 il Napoli, ha perso anche con l’Inter e ha poi pareggiato con Frosinone e Lecce.

La squadra vincitrice dello scudetto 2022/2023, si trova invece al quinto posto con 14 punti. Il Napoli ha infatti perso contro Fiorentina e Lazio mentre ha pareggiato con Bologna e Genoa

A un punto di distanza dalla squadra partenopea, troviamo l’Atalanta con tredici punti. La squadra di Gasperini ha perso contro la Lazio, la Fiorentina e il Frosinone e pareggiato con la Juventus.

Attualmente, queste solo le prime sei squadre in classifica, ma non dobbiamo dimenticare anche le squadre romane che, dopo un inizio difficile, stanno recuperano punti per avvicinarsi ai posti superiori della classifica.

Il commento di Prandelli sulla corsa scudetto

L’ex allenatore Cesare Prandelli, intervistato da Il Mattino, in merito alla lotta scudetto, ha rilasciato un piccolo commento sulle sue possibili candidate per lo scudetto. Di seguito le sue parole.

Il commento di Cesare Prandelli sulla lotta scudetto
Cesare Prandelli (Ansa foto)- spazioj.it

“Ci sarà una fuga come quella del Napoli l’anno scorso? No, sono in quattro e stanno più o meno tutte là. Compresa la Juventus”.

Secondo quindi Prandelli, una tra Milan, Inter, Napoli e Juventus sarebbe in lotta per vincere il titolo per lo scudetto della stagione 2023/2024.

Impostazioni privacy