Dimissioni immediate: chiamano subito l’ex Juventus, ruolo a sorpresa

Un ex calciatore della Juventus sta per cominciare una nuova avventura nel mondo del calcio: ruolo a sorpresa

Sono tanti i giocatori che, arrivati a fine carriera, devono decidere che strada intraprendere: molti continuano la propria vita nel mondo del calcio, alcuni come dirigenti, altri come preparatori, altri ancora come opinionisti-telecronisti; ci sono però anche tanti calciatori che decidono di abbandonare il mondo del pallone per avvicinarsi ad altre realtà, oppure per riprendere gli studi che spesso non vengono portati a termine. I casi sono molti, il tutto dipende anche dalla carriera calcistica che ognuno ha avuto e dagli interessi che vuole portare avanti.

Negli ultimi anni, molti ex giocatori di calcio decidono di intraprendere la strada del dirigente sportivo: è quello che può succedere ad un ex calciatore della Juventus, che potrebbe ben presto diventare il nuovo direttore sportivo del Marsiglia.

Il club francese sta passando un brutto periodo a livello societario: dopo il cambio in panchina a poche giornate dall’inizio di Campionato, che ha visto la società chiamare Gennaro Gattuso, ora il club è pronto a sostituire anche il direttore sportivo. Con una nota ufficiale sui propri canali, l‘Olympique Marsiglia ha annunciato le dimissioni di Javier Ribaltae ora è caccia di un nuovo direttore sportivo.

Benatia al Marsiglia? Il nuovo incarico dell’ex bianconero

La squadra francese, che attualmente si trova al 6° posto della Ligue 1, non sta vivendo un bel periodo a livello societario: la dirigenza del club francese, infatti, non va molto d’accordo con i propri tifosi e le dimissioni del dirigente Ribalta sarebbero dovute proprio alle diatribe avvenute lo scorso 18 settembre con i sostenitori del club.

Nuovo incarico per Benatia
Benatia al Marsiglia (LaPresse) spaziojuve.it

A sostituire l’ormai ex dirigente del Marsiglia ed ex responsabile scouting della Juventus,sarà un altro ex bianconero: Medhi Benatia.Come riportato da RMC Sport, l’ex difensore centrale della Juventus e della nazionale marocchina ha deciso di intraprendere una nuova carriera nel mondo del calcio e diventare un agente sportivo.

Benatia potrebbe essere utile al Marsiglia come nuovo direttore sportivo, complice anche l’amicizia con Azzedine Ounahi, una delle pedine fondamentali della squadra francese. L’ex difensore ha, infatti, contribuito al suo approdo a Marsiglia.

Benatia, che in Italia ha giocato con le maglie di Udinese, Roma e Juventus, potrebbe dunque far ritorno al Marsiglia, club in cui ha militato prima nel settore giovanile e poi nella prima squadra, per un totale di 3 anni. Un ritorno in vesti diverse, non più da calciatore ma da dirigente.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()