Addio Allegri, l’annuncio del tecnico lascia a bocca aperta

Allegri nonostante un avvio di stagione abbastanza positivo resta sulla graticola. Nel mentre arriva un annuncio che sorprende tutti.

Un avvio di stagione tutto sommato positivo quello della Juventus di Massimiliano Allegri. I bianconeri dopo otto giornate sono terzi in classifica con 17 punti, dietro solo a Inter e Milan distanziate rispettivamente di due e quattro lunghezze. La Juventus raramente ha messo in mostra un gioco spumeggiante, ma ritrovando compattezza e voglia di vincere sta riuscendo a portare a casa risultati degni di nota.

Nonostante ciò, Allegri rimane sulla graticola. La fiducia data al tecnico toscano resta condizionata dai risultati raggiunti in stagione. Quello minimo è l’ingresso tra le prime 4 che permetterebbe di qualificarsi alla prossima Champions League, ma potrebbe non bastare. Aleggiano sempre forti le ombre di Conte e Zidane sul futuro del tecnico toscano. E proprio ieri sera, in occasione della festa messa in piedi per celebrare i 100 anni della proprietà Agnelli, è arrivato un annuncio importante che potrebbe cambiare le carte in tavola.

Juve, chi sarà il prossimo allenatore? Zidane non chiude del tutto le porte

La serata di ieri in casa Juventus verrà ricordata per tanto tempo. Al Pala AlpiTour di Torino sono arrivati numerosi campioni che hanno scritto pagine di storia bianconera per celebrare i 100 anni dall’ingresso della famiglia Agnelli nella Juventus. Una storia gloriosa, piena di gioie, successi e innumerevoli stelle che si sono iscritte al firmamento bianconero. Fra le più luminose, certamente, quella di Zinedine Zidane.

Il fuoriclasse francese arrivò alla Juventus nell’estate del 1996, appena dopo la conquista della seconda e finora ultima Champions League, per rimanerci fino al 2001. Cinque anni bellissimi, che come più volte rimarcato dallo stesso Zizou gli hanno permesso di crescere e compiere il definitivo salto di qualità.

Juve, l'annuncio di Zidane
Juve, le parole di Zidane sul futuro (ANSA – Spazioj.it)

Zidane che poi è diventato anche un allenatore di grandissimo successo. Finita l’esperienza da calciatore, dopo qualche anno il francese si è ritrovato sulla panchina del Real Madrid. Con le Merengues ben tre Champions League vinte, fra l’altro consecutivamente: unico allenatore a riuscirci nella storia del calcio.

Credenziali che lo hanno portato a diventare uno dei tecnici più appetiti sul mercato dopo l’addio al Real Madrid. Per questo ieri, in occasione della festa bianconera, a Zidane è stato chiesto del futuro. Domanda a cui l’ex fantasista transalpino ha risposto con un “vedremo” che non ha chiuso del tutto le porte e, anzi, ha alimentato le speranze di tutti quei tifosi bianconeri che lo vorrebbero alla guida della Signora.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()