Juve, Giuntoli si scatena a gennaio: doppio colpo nel mirino

La Juve continua a lavorare sul mercato, soprattutto dopo il caso Pogba che ha generato diversi problemi di organico. Di nomi ne stanno circolandi diversi e Giuntoli prepara un doppio colpo per gennaio.

La Juve si presenta alla sosta per le nazionali in una condizione migliore rispetto a quella che si preventivava una settimana fa, soprattutto in classifica. Il passo falso dell’Inter, infatti, ha consentito ai bianconeri di avvicinarsi a sole due lunghezze dalla squadra di Simone Inzaghi. Ma ad iniettare una grande dose di fiducia è stato soprattutto l’approccio di come si è interpretata la gara, con grande determinazione e convinzione delle proprie capacità. Ora però bisogna trovare continuità sia di rendimento, ma anche di risultati, tentando di non incappare più in passi falsi come quello di Bergamo.

Sia chiaro, non che vincere in casa dell’Atalanta sia una passeggiata, ma scendere in campo con la convinzione che possa andare bene anche un pareggio, questo si, è folle, specialmente se sei alla Juve. Ma in questa settimana la Juve ha dovuto fare i conti anche con un altro grande problema da risolvere ed è quello legato al futuro di Paul Pogba, che sembra destinato ad interrompere anzitempo la sua carriera da calciatore. I risultati delle controanalisi sono risultati positivi, nonostante il clamore della notizia che ha evidenziato la tracciabilità di un’altra sostanza diversa dal testosterone.

La Juve punta Berardi e Hojbjerg per gennaio

Ora si attendono i successivi processi per capire per quanto tempo il francese non potrà fare ingresso sul terreno di gioco, con la squalifica minima che, al momento sarà di almeno 2 anni. Proprio per questo, dalle parti della Continassa stanno continuando a lavorare sul mercato, con la speranza di poter sopperire all’assenza di Pogba già nella sessione di gennaio. Intendiamoci, non sarà facile trovare un giocatore che abbia le stesse qualità del Polpo, ma trovarne uno che dia garanzie maggiori in termini di presenza, questo è imperativo.

I nomi finiti sul taccuindo dei dirigenti bianconeri sono tanti, con i profili di Samardzic e Thuram che stanno facendo discutere già da diverse settimane. Ma in queste ore starebbero tronando in audge le candidature di due ‘ex’ obiettivi della Vecchia Signora. Stando a quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, infatti, Giuntoli si starebbe muovendo sia sul fronte Berardi, che su quello che porta al centrocampista del Tottenham Hojbjerg.

Berardi
Berardi nel mirino della Juve (Lapresse) SpazioJ.it

Ci sono però diversi ostacoli, perchè sia per il danese che per l’esterno neroverde, i rispettivi club chiedono una cifra di almeno 30 milioni di euro ed è su questo che sta lavorando la dirigenza bianconera.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()