Guardiola sfida la Juve: assalto al giovane talento

Il Manchester City di Pep Guardiola è pronto a dare battaglia alla Juve per un obiettivo di mercato

Inizia la sosta per le Nazionali e in casa Juve è aumentato l’ottimismo dopo la vittoria ottenuta nel derby contro il Torino per 2-0. Successo che ha permesso ai bianconeri di avvicinarsi all’Inter, che ora dista solo due punti, ma soprattutto, di mantenere invariato il distacco dal Milan in vista dello scontro diretto in programma al rientro dalla sosta. Gara che però risulterà comunque fondamentali ai fini della lotta scudetto, perché in caso di successo dei rossoneri, il distacco dalla vetta arriverebbe a 7 punti e allora il cammino potrebbe iniziare a compromettersi, ecco perché è vietato sbagliare.

Ma al big match di San Siro le due squadre rischiano di presentarsi piuttosto decimate e senza i loro pezzi migliori. Saranno certe, infatti, le assenze di Maignan e Theo Hernandez in casa Milan, entrambi squalificati in virtù dei cartellini rimediati nell’ultima uscita contro il Genoa. Ci sono delle speranze, invece, per Massimiliano Allegri, che conta di riavere sia Chiesa che Vlahovic, entrambi assenti contro il Torino. Il serbo non è stato convocato neanche in nazionale e resterà a Torino per attivare un piano di recupero, al contrario di Chiesa, che è stato si convocato da Spalletti, ma che lo lascerà al riposo almeno per la prima gara contro il Malta.

Juve, è sfida con il Manchester City per Joao Neves: i dettagli

L’altro grande assente è, ovviamente, Paul Pogba, squalificato dopo la positività riscontrata anche nelle controanalisi e che lo inducono verso una squalifica. Difficile che il francese faccia ritorno in campo, almeno con la maglia bianconera, soprattutto considerando lo status mentale che già non era idilliaco e che dopo questa ultima ‘batosta’ potrebbe destabilizzarsi definitivamente. Nel frattempo però, dalle parti della Continassa continuano a lavorare sul mercato per capire come rinforzare l’organico e in queste ore sarebbe emerso un nuovo nome.

Joao Neves piace a Juve e City
Joao Neves piace a Juve e City (Lapresse) SpazioJ.it

Stando a quanto riportato dal quotidiano inglese The Sun, infatti, i bianconeri avrebbero messo gli occhi sul giovane talento del Benfica Joao Neves. Si tratta di un centrocampista offensivo del 2004, sul quale però è forte anche la concorrenza del Manchester City, con Pep Guardiola che avrebbe dato il via libera alla trattativa. La Juve però aveva già sondato questa pista in passato e ora tenta di crearsi una corsia preferenziale per aggiudicarsi il cartellino del calciatore che andrebbe a dare qualità e freschezza al reparto mediano di Allegri.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()